Lo schianto
venturina terme
Fiera del libro, ecco il programma delle presentazioni
◗
Luigi Carletti con il suo libro Supernotes, scritto insieme all'agente KasperLa manifestazione da venerdì 28 a domenica 30, c'è anche Supernotes di Luigi Carletti
25 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA
VENTURINA. Ecco il programma della tre giorni della “Fiera del libro e della creatività”, che si terrà da venerdì a domenica prossimi presso il complesso fieristico venturinese. Oltre alla possibilità di acquistare libri, e non solo, si potrà andare alla scoperta di nuove proposte editoriali di vari autori e partecipare a laboratori didattici.
Presentazioni libri (padiglione F)
Venerdì 28: ore 16, “Con i vostri sogni tra le mani”, antologia dei corsi di scrittura creativa Nero su Bianco (Associazione Lotus). Giovane Holden Edizioni, a cura di Irene Di Natale.
Ore 17, “Syntechè, il volo della falena” di Carla Saltelli, casa editrice Eifis.
Alle 18, “Storia e storie di Toscana”, edizioni Medicea, con l’editore Fabrizio Bucci, il direttore Pierandrea Vanni e il redattore Fiorenzo Bucci.
Sabato 29: ore 10:30, “Il fantasma di Modì” di Roberto Morgese, Editrice Campanila, e ore 16 “Agata- letture di un testo con musica” a cura di Valentina Fabiani della Biblioteca dei Ragazzi e della scuola musicale Mascagni di Venturina Terme.
Alle 15:30, “Agente Kasper supernotes” di Luigi Carletti per la Mondadori.
Ore 16:30 “Primo manuale di patchwork” con l’autrice Anna Maria Turchi, Corrado Tedeschi editore.
Alle 17:30, “La rivolta di Hampsicora e Josto” di Stelio Montomoli, Ouverture edizioni.
Alle 18:30 è la volta di “Calcio e acciaio – dimenticare Piombino” scritto da Gordiano Lupi, casa editrice Il Foglio, che alle 18:45 presenterà anche l’antologia “Piombino in giallo”: Il fango e l’oro di Luigi Carletti - Utraque unum di Emilio Guardavilla - Il suicidio di Geronimo di Umberto Bartoli – Sfera di Gian Marco Fontani - Orrore nella chiusa di Alessandro Fulcheris - Il parcheggio di Franco Gigliotti - Un’inchiesta difficile di Gordiano Lupi - I numeri complessi di David Marsili - Sangue d’acciaio di Valentina Micheli - Via Garibaldi Giuseppe di Marco Miele - I vecchi sono vecchi di Simone Pazzaglia – Il ritorno di Carlo Saffioti - Requiem per l’ispettore Leonardi di Pier Francesco Sica - Giallo a Piombino di Alessandra Simonatti – Salmastro di Mauro Ticciati.
Infine alle 19, sempre per Il Foglio, Melisanda Massei Autunnali con il suo “Le zampe sul pallone”.
Domenica 30: la giornalista Maria Antonietta Schiavina presenterà “Mani che lavorano” di Elisabetta Arrighi, casa editrice Erasmo (ore 15:30), e “Mali minori” di Simone Lenzi, edito Laterza (ore 16:30).
Infine, alle 17:30, “Lo strano mistero di Torre Mozza” con Vincenzo Galati, Onirica edizioni.