Il Tirreno

CONTENUTO SPONSORIZZATO
Turismo

In traghetto per la Sardegna con il massimo comfort

In traghetto per la Sardegna con il massimo comfort

I cruise ferry di ultima generazione in servizio tra Livorno e Olbia offrono servizi e vantaggi che anticipano tutti i piaceri della vacanza

29 maggio 2024
4 MINUTI DI LETTURA





La Sardegna è straordinariamente vicina se si sceglie attentamente la compagnia di navigazione. Le insenature della Gallura, le mete di charme della Costa Smeralda, i paradisi de La Maddalena, le spiagge del sud, gli scenari della penisola del Sinis o le suggestioni del Golfo di Orosei. Il piacere della vacanza verso queste destinazioni desiderate per un anno arriva prima grazie alle navi Grimaldi Lines e ai servizi proposti a bordo.

Raggiunto comodamente il porto di Livorno, collegato direttamente alla rete autostradale, dalla Toscana si naviga in direzione di Olbia con traversate attive tutto l’anno, sia diurne che notturne.

Prenotazioni on line e fast check-in

Con Grimaldi Lines, i vantaggi cominciano prima ancora di imbarcarsi. Prenotare i biglietti per i traghetti Livorno – Olbia è semplice e veloce. I ticket traghetti si acquistano direttamente sul sito Grimaldi Lines. Con una grafica user friendly, condizioni chiare e una politica tariffaria molto flessibile, la Compagnia propone in ogni stagione dell’anno un ampio ventaglio di promozioni a tempo, tariffe speciali e convenzioni. Scelti l’orario, il giorno e la quotazione, una volta effettuata la prenotazione si riceve il biglietto via email da stampare e portare con sé all’imbarco, unitamente alle Condizioni Generali e a un documento di riconoscimento valido per tutti i passeggeri, inclusi i minori. Per chi desidera prenotare attraverso il call center oppure via email, il personale Grimaldi Lines è a disposizione per consigliare nella scelta con tutta la sua esperienza verso la nostra isola maggiore. Raggiunto l’imbarco dei traghetti per e dalla Sardegna in partenza dai porti di Livorno e Olbia, sotto bordo è attivo il servizio di fast check-in per velocizzare le operazioni di imbarco. Al passeggero basterà mostrare il biglietto al personale Grimaldi direttamente in banchina, evitando la fila in biglietteria.

Navi comode, è subito vacanza

Grimaldi Lines è tra i principali operatori per il trasporto passeggeri nel Mar Mediterraneo. Il network Grimaldi assicura ben 20 collegamenti marittimi regolari per Sardegna, Sicilia, Grecia, Spagna e Tunisia, che consentono di raggiungere comodamente le destinazioni più richieste nel Mediterraneo. Le rotte verso le spiagge della Sardegna sono ben 7 sulle tratte Livorno-Olbia, Civitavecchia-Olbia, Civitavecchia-Porto Torres, Civitavecchia-Cagliari, Civitavecchia-Arbatax, Napoli-Cagliari, Palermo-Cagliari e viceversa.

La tratta tra Livorno e Olbia, in particolare, assicura in alta stagione due partenze giornaliere, notturna e diurna. Tra i cruise ferry di ultima generazione, sulla linea sono in servizio Cruise Sardegna e Cruise Europa, due navi che rappresentano lo stato dell’arte dei traghetti.

La piacevole sensazione di vivere già la spensieratezza del soggiorno sull’isola inizia prima ancora di arrivare a destinazione grazie alla qualità dell’accoglienza a bordo. I passeggeri possono scegliere diverse tipologie di sistemazione: confortevoli cabine o poltrone oppure il passaggio ponte.  Dal momento in cui si parcheggia l’auto, il camper o la moto nell’ampio garage, gli ospiti possono usufruire dei tanti servizi che rendono la navigazione un vero piacere.

Il viaggio è già vacanza

Cruise Sardegna e Cruise Europa, infatti, sono dedicate alla tratta Livorno-Olbia e viceversa con l’obiettivo di rendere il viaggio già vacanza. Le cabine di ogni tipologia sono particolarmente curate, in particolare le suite molto spaziose. L’offerta a bordo è attenta anche per i buongustai. Il ristorante panoramico à la carte è l’ideale per una cena romantica, il self-service per pranzi e cene nell’informalità è indicato per le famiglie, il centro benessere e la palestra permettono di dedicare fin da subito attimi preziosi al nostro corpo.

La piscina con solarium, la sala giochi per bambini, il salone Smaila’s Club e altri ampi spazi comuni, tra cui casinò e discoteca, sono il valore aggiunto che rende il viaggio con Grimaldi Lines un’esperienza speciale.
Scegliere Grimaldi Lines significa viaggiare senza pensieri e arrivare riposati con meno stress per tutti, perfino per i familiari a 4 zampe che possono soggiornare in cabina grazie al servizio speciale “pet in cabin”.

Primo piano
Il caso

Livorno, l’evaso dal carcere ripreso alla stazione di Roma Tiburtina