Il Tirreno

Montecatini

Gema vicina al colpo dell’anno «Chiarini firma con Montecatini»

Gema vicina al colpo dell’anno «Chiarini firma con Montecatini»

Dalla Pielle Livorno si dà per certo il passaggio, vicino anche D’Alessandro

2 MINUTI DI LETTURA





MONTECATINI. Da Livorno, sponda Pielle, si dà per certo un colpo di mercato che sarebbe “il” colpo di mercato della serie B Nazionale: la guardia Mateo Chiarini, mvp della stagione appena conclusa, dalla Pielle all’approdo in terra montecatinese, sponda Gema.

All’accordo mancherebbe solo l’ufficialità della firma. Dalla Gema per ora bocche cucite, anche se l’interessamento per Chiarini era emerso nei giorni scorsi: la guardia argentina è già da tempo sul taccuino del diesse Guido Meini (mvp della stagione, 16 punti di media a gara). Oltre a Chiarini, la società del presidente Lulli starebbe per piazzare un altro grande colpo, ovvero l'ingaggio con contratto biennale dell'ala Lorenzo D'Alessandro, classe 1995, nell'ultima stagione in A2 a Vigevano, dove non ha potuto dare appieno il suo contributo per problemi fisici (3,5 punti e 2,3 rimbalzi in 14' nelle 13 partite disputate). Ma nelle stagioni precedenti si è reso protagonista nel 2022-2023 della promozione in A2 della stessa squadra lomellina (13 punti e 6 rimbalzi di media), oltre a essere autore di eccellenti stagioni con le maglie di Pavia, Omegna e Cento.

Dopo le partenze ufficiali di Mazzantini, Mastrangelo e Pirani, la nuova Gema sta cambiando decisamente volto, affiancando a Savoldelli un giocatore di grandi qualità come Chiarini, e piazzando sul perimetro il confermato Passoni e il probabile nuovo arrivo D'Alessandro. Ma le grandi manovre in casa rossoblù non sono certo finite qui: sull'agenda di Guido Meini e del coach Del Re c'è la caccia al 4 e al 5 titolare, con trattative in corso e fiducia che possano concludersi positivamente. Secondo rumors di mercato inoltre la Gema sarebbe sulle tracce di Andrea Cecchi, classe 2005, che dopo aver interrotto la trattativa con la Fabo è stato contattato da diverse società, tra cui proprio la Gema. Ma il mercato comunque sia è appena entrato nel vivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Se ne parla adesso

Mondo

CloudFlare down oggi: perché oggi Canva, ChatGpt e molti siti internet si sono bloccati

di Redazione web