Fabo alla seconda sgambata: al Palaterme arriva la Pielle
Serie B1: alle 18 l’amichevole tra aironi e livornesi
MONTECATINI. Dopo la prima amichevole disputata mercoledì a La Spezia contro la Tarros di serie B Interregionale (parziali 14-33, 14-18, 15-23, 14-15) , oggi alle 18 la Fabo Herons riceverà la Pielle Livorno al Palaterme per la seconda sgambata del precampionato (ingresso libero) .
Un assaggio dei derby che ci saranno anche quest’anno tra Montecatini e Livorno nella nuova serie B Nazionale al via dal 1° ottobre, oltre che un test importante per i termali in vista della stracittadina di Supercoppa di sabato 9 settembre contro la Gema. Al lavoro da due settimane, gli aironi rossoblù sono entrati nel vivo della preparazione. La priorità, oltre a mettere benzina nelle gambe e nei muscoli, è quella di integrare al meglio i tre rinforzi arrivati quest’estate, due dei quali – il play Alberto Benites e l’ala Giorgio Sgobba – conoscono già il metodo Barsotti. Curiosità anche per vedere all’opera Valerio Longo, centro del 2004 ex Langhe Roero che nella rotazione a 10 incarna la doppia eccezione di essere l’unico under in mezzo ai senior nonché l’unico giocatore che coach Barsotti non ha mai avuto prima.
Se questa Fabo non ha paura di sognare in grande, anche la Pielle conferma le elevate ambizioni della scorsa stagione, finita come per i termali al primo turno playoff complice il fattore infortuni. I biancazzurri di coach Cardani vengono da una campagna acquisti di alto livello che tra gli altri ha portato nella città dei 4 Mori l’esterno argentino Mateo Chiarini, che oggi incrocerà Chiera in un primo duello albiceleste. Già lo scorso anno, prima di dar vita a due bellissime sfide di campionato, Herons e Pielle si confrontarono in un’amichevole estiva che si rivelò molto utile per entrambe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
