Montecatini, investita da un’auto mentre cammina sull’A11: è grave
Il medico ha deciso per l’immediato trasferimento, in codice rosso, all’ospedale fiorentino di Careggi
MONTECATINI. Drammatico incidente sull’A11, tra Chiesina Uzzanese e Montecatini, nella notte tra sabato e domenica 5 ottobre.
Per cause in corso di accertamento da parte della Polizia stradale, intervenuta in seguito alle chiamate degli automobilisti in transito, una ragazza di 25 anni, di origini brasiliane, è stata investita da un’auto mentre camminava tra la corsia di marcia e quella di sorpasso.
I soccorsi e le chiamate
Erano le una e un quarto della notte quando al 118 è arrivata una telefonata con richiesta di soccorso. Sul posto, oltre ad una pattuglia della Stradale, si sono dirette l’automedica e un’ambulanza d’emergenza della Misericordia di Monsummano.
La ragazza è stata investita non distante dal casello di Chiesina Uzzanese, sulla carreggiata direzione Mare. All’arrivo dei soccorritori era cosciente ma presentava numerosi traumi. Delicato il lavoro di stabilizzazione dei parametri operato dai sanitari del 118. Il medico ha deciso per l’immediato trasferimento, in codice rosso, all’ospedale fiorentino di Careggi.
Durante i soccorsi il traffico è stato interrotto. Sotto choc anche l’autista del mezzo che ha investito la ragazza. Avrebbe detto di non avere fatto in tempo a evitarla.
Dalle prime informazioni la presenza della ragazza in autostrada sarebbe avvenuta ai margini di un litigio avuto poco prima con il fidanzato. Non sono esclusi intenti suicidi della stessa, ma tutto è al vaglio degli inquirenti, in costante contatto anche con l’ospedale di Careggi dove la 25enne, a oggi pomeriggio (5 ottobre), risultava ancora ricoverata in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva.