Il Tirreno

Montecatini

Violenza sulle donne

Fermo convalidato per l’uomo accusato di violenza sessuale

Fermo convalidato per l’uomo accusato di violenza sessuale

L’episodio in un centro di accoglienza, l’arrestato si è scusato

29 maggio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





MONTECATINI. È stato convalidato il fermo di un uomo, 33 anni, del Bangladesh, ospite di un centro di accoglienza della Valdinievole che è stato arrestato dalla polizia di Pescia con l’accusa di aver violentato un’assistente sociale.

Il migrante, assistito da un avvocato di ufficio, si è avvalso di fronte al giudice della facoltà di non rispondere. Rilasciando poi una dichiarazione spontanea, con l’assistenza di un interprete, si sarebbe scusato dell’atto. Per lui è stata applicata la custodia cautelare in carcere per il pericolo di fuga e di reiterazione del reato.

I fatti di cui è accusato il trentenne si sono svolti la scorsa settimana, giovedì, in un centro di accoglienza per migranti (che non specifichiamo per tutelare l’identità della vittima) in Valdinievole.

Mentre, nel corridoio della struttura, la donna stava cercando di spiegargli quelli che sarebbero stati i tempi per ottenere un permesso di soggiorno definitivo, il giovane l’avrebbe afferrata improvvisamente per un braccio e trascinata nella propria camera. Nel centro, al momento, non c’erano altre persone.

L’uomo avrebbe cercato di baciarla per poi gettarla sul pavimento e abusare di lei.

L’ assistente sociale è riuscita a evitare di subire un rapporto sessuale completo solo grazie alla determinazione con cui avrebbe continuato a lottare, oltretutto dopo essere riuscita a far partire una telefonata dal cellulare all’ultimo numero che aveva chiamato e a chiedere aiuto a una collega, che a sua volta ha chiamato la polizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Salute

Flavio Briatore operato al cuore per un tumore: l’intervento e i ringraziamenti

Sportello legale