Il Tirreno

Montecatini

Collodi

Ladri al Parco di Pinocchio per rubare le monete dei bambini

Ladri al Parco di Pinocchio per rubare le monete dei bambini

Ennesimo furto al bar ristorante Gambero Rosso, scassinati i giochi per bambini

2 MINUTI DI LETTURA





COLLODI. Probabilmente, così come già altre volte nel corso degli ultimi due anni, hanno scavalcato la recinzione dal lato del parcheggio, quello più al riparo dagli sguardi di chi passa lungo la strada. E una volta nel giardino, hanno preso di mira le giostrine per i bambini, per poi, dopo averne scassinato le cassette dove vanno a finire gli spiccioli che servono per metterle in movimento, puntare al bar ristorante, dove sono entrati spaccando il vetro di una finestra.

L’ennesimo furto al “Gambero Rosso” di Collodi è stato messo a segno nella nottata di venerdì. Non è stato ancora accertato il valore del bottino messo insieme dai ladri che sono entrati nel locale, che si trova all’interno del Parco di Pinocchio. Una stima più precisa sarà fatta al ritorno in paese dei titolari. Certo è che si sono impossessati delle monete contenute nei giochi per bambini collocati all’esterno.

«Purtroppo sono entrati già diverse volte negli ultimi due anni, scavalcando la rete dal lato del parcheggio. Può darsi che anche questa volta abbiano fatto lo stesso» spiega uno dei titolari, informato di ciò che era accaduto da uno dei dipendenti. E per esaminare le eventuali tracce lasciate attorno alla recinzione e all’interno del bar ristorante, sul posto sono intervenuti i carabinieri.

È stata invece la polizia ad accorrere venerdì attorno alle 20 in via Vecchia, sempre a Collodi, dove i ladri hanno scassinato la porta d’ingresso di un’abitazione dandosi però subito alla fuga quando è scattato il sistema di allarme. In una manciata di minuti i proprietari sono accorsi sul posto e, temendo che in casa ci fosse ancora qualcuno, hanno chiamato il 113.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Il giallo

Trovata morta a San Godenzo, il mistero nel bosco: il sasso e quel silenzio che pesa

di Mario Neri
Estate in Toscana