Carrarese, col Monza a testa alta ma ancora zero punti. Terza sconfitta consecutiva e c’è il problema gol
Gli azzurri di mister Antonio Calabro tengono testa alla corazzata con un forcing continuo: gli ospiti vanno in vantaggio con l’unico vero tiro in porta e il risultato si blocca lì
CARRARA. Ancora una sconfitta, la terza di fila per la Carrarese. Gli azzurri escono a testa alta dal confronto con la corazzata Monza, ma per l’ennesima volta a mani vuote, nonostante l’impegno e la buona prestazione corale. A decidere l’incontro, la punizione velenosa di Hernani che al 4’ della ripresa ha beffato Bleve.
Questa è la quarta partita consecutiva nella quale la Carrarese non va a segno. Una tendenza che gli azzurri devono assolutamente interrompere, perché i punti persi per strada adesso cominciano a essere troppi. La Carrarese resta così ferma a quota 30 in classifica e tornerà in campo domenica 1° marzo, quando affronterà in trasferta il Mantova (ore 17,15).
La formazione
Tegola per la Carrarese che durante la rifinitura perde Schiavi. Calabro è costretto a rivoluzionare il centrocampo, ripescando Parlanti, schierato mezzala destra. In cabina di regia va Zuelli, Hasa mezzala sinistra. In difesa Illanes vince il ballottaggio con Imperiale. Novità in attacco dove Calabro rilancia Finotto titolare al fianco di Abiuso. Si torna al 3-5-2 puro.
La partita
Carrarese subito in avanti e pericolosa dopo 50 secondi con un cross di Rouhi sul secondo palo per Abiuso che arriva in scivolata e calcia fuori. Al 5' Mota interviene di testa su un traversone della Carrarese e rischia l'autogol, costringendo Thiam a rifugiarsi in angolo. Al 17' Lucchesi ad un metro dalla porta sbaglia grazie anche all'ottimo intervento di Illanes che salva in angolo. Al 28' chance per la Carrarese. Zanon pesca in area Hasa che si gira e calcia col sinistro, ma il tiro è debole e centrale. Thiam para senza problemi. Al 38' punizione per il Monza, colpo di testa di Mota, Bleve para senza problemi. Al 39' Zuelli intercetta una palla vagante sull'ala destra e prova la conclusione al volo. Il pallone esce di pochissimo sopra la traversa. Al 45' Zanon lanciato a rete viene atterrato da Azzi, ma l'arbitro non vede nessun fallo.
L'azione prosegue tra le proteste di tutto lo stadio. Un minuto dopo Delli Carri, già ammonito, entra duro su un giocatore azzurro, ma l'arbitro lo grazia. Il secondo tempo si apre col vantaggio degli ospiti al loro primo vero tiro in porta. Al 4' punizione centrale di Hernani, la palla rimbalza e beffa Bleve che non riesce a bloccarla. Al 5' Abiuso vicinissimo al pari con un destro potentissimo sfiora il palo. Al 26' Hasa ci prova con un tiro a giro debole. Thiam blocca a terra. Al 31' il Monza raddoppia con Bakoune ma dopo il check var l'arbitro annulla per fallo di mano. Il punteggio rimane sullo 0-1 fino alla fine nonostante il forcing apuano.
