La Carrarese pronta per il super derby: le parole di mister Calabro e le ultime sulla formazione
L’analisi dell’allenatore nella conferenza pre-match: «Partita impegnativa e motivante per la squadra e i tifosi»
CARRARA. «Siamo alla vigilia dell’inizio di un nuovo campionato, un patrimonio per il nostro paese, per la comunità e per tutti i tifosi di calcio. Siamo pronti ad onorare questa competizione, esattamente come lo scorso anno; perciò, sarà fondamentale dimostrare da subito l’atteggiamento per cui ci siamo sempre distinti». È un Antonio Calabro “a tutta grinta” quello che presenta l’attesissimo esordio in campionato di domenica 24 agosto per la Carrarese. Subito un vero e proprio battesimo del fuoco per gli azzurri, impegnati nel derby contro lo Spezia (ore 19).
Le parole
«Dovremo affrontare ogni partita, da qui alla fine, con il solito piglio, la solita mentalità e con la volontà di dare il massimo senza alcun timore. Conosciamo bene lo Spezia. Affronteremo una partita difficile sotto tanti punti di vista. Il nostro avversario dispone di qualità davvero importanti e giocatori di livello. Non a caso, non più tardi di qualche mese fa disputavano una finale playoff. Inoltre, conosciamo la storia di questa partita, quanto i tifosi ci tengano e tutto ciò dev’essere vissuto da noi come una motivazione ulteriore, qualora ce ne fosse bisogno».
La prevendita a Carrara segna 110 biglietti venduti per il settore ospiti. Al Picco ci saranno pochi tifosi da Carrara, ma la squadra sarà ugualmente sostenuta a distanza dal popolo azzurro. «Da quando è iniziata la preparazione – prosegue il tecnico – ho sempre visto una squadra motivata. Dai nuovi arrivi ho ricevuto solo risposte positive e sono certo che durante la stagione potranno darci una grande mano. Il mio modus operandi ormai tutti sanno qual è: la Carrarese deve sempre e solo pensare al presente, ragionare di gara in gara, allenarsi quotidianamente senza mai mollare un centimetro e riproporre in campo, ogni settimana, il solito atteggiamento, che è stato un nostro tratto caratteristico nella passata stagione. A me non interessa ciò che gli addetti ai lavori pensano su di noi, nessuno mai dovrà pensare di poter entrare in campo in giacca e cravatta, altrimenti rischiamo seriamente di farci del male».
Capitolo indisponibili: «Cicconi, Finotto e Torregrossa sono ancora in dubbio per domenica. Oliana, che si sta allenando molto bene, deve riprendere confidenza con i contrasti di gioco e servirà un po’ di tempo. Per quanto riguarda il resto della squadra, non dovrebbero esserci altre defezioni. Si sono tutti allenati con grande intensità».