Riccardo Saponara si ritira dal calcio giocato: la nuova avventura in uno staff tecnico toscano
L’ex fantasista viola prima è stato annunciato dal club, nelle scorse ore ha pubblicato la foto con la nuova maglia sui social
CARRARA. “Ri-Cominciamo”, come dice una delle più celebri canzoni italiane. A scriverlo – dal profilo Instagram in una “storia” – è Riccardo Saponara, fantasista classe 1991 ed ex calciatore dopo l’ultima esperienza nel campionato turco la scorsa stagione.
L’annuncio
Avete letto bene, “ex”. Sì, perché proprio nei giorni scorsi – durante la conferenza di presentazione della prossima stagione di Serie B – il direttore sportivo della Carrarese, Iacopo Pasciuti, e il mister Antonio Calabro hanno annunciato il nome dell’ex centrocampista di Fiorentina ed Empoli nello staff come collaboratore tecnico.
Il messaggio
Un annuncio sancito anche dai social, proprio in queste ultime ore, dove il 33enne romagnolo ha condiviso una “storia” con la nuova tuta che inaugura il nuovo percorso: staff tecnico all’ombra delle Alpi Apuane in Serie B; parallelamente l’ex Verona, Samp, Lecce e Genoa (solo per citare alcune delle maglie indossate in carriera dal talentuoso trequartista ex azzurro) sta studiando a Coverciano per diventare allenatore.