Il Tirreno

Calcio: Serie B

Carrarese, Zanon carica i tifosi: «Contro il Catanzaro contiamo sul nostro pubblico»

di Luca Santoni
Simone Zanon (foto Matelli-Cuffaro)
Simone Zanon (foto Matelli-Cuffaro)

Il terzino azzurro è pronto alla sfida contro la big: «Siamo determinati e stiamo lavorando duramente»

2 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. Sabato 12 aprile contro la corazzata Catanzaro ci sarà bisogno del fattore stadio Dei Marmi. Simone Zanon, tramite i canali ufficiali della Carrarese, carica il tifo azzurro in vista del prossimo impegno di campionato contro i giallorossi, sesta forza della Serie B. «Giocheremo una sfida del genere davanti al nostro meraviglioso pubblico, che dall’inizio del campionato ci incita e ci dà una grande mano, sia nei momenti positivi, sia nelle difficoltà – dichiara il terzino della Carrarese – sabato affronteremo una squadra molto forte, reduce da un pareggio (3-3 col Bari, nda) e che verrà a Carrara con l’obiettivo dei tre punti per proseguire la strada verso i playoff. Il Catanzaro ha giocatori di livello assoluto, abituati a scendere in campo in una categoria prestigiosa come la Serie B perciò la nostra concentrazione dovrà essere massima per cercare di arginare le loro qualità. Stiamo lavorando duramente per preparare questa gara – prosegue – siamo consapevoli dell’importanza che potrebbe avere riuscire a ottenere un risultato positivo sabato. Vedo tutto il gruppo squadra motivato e focalizzato sull’impegno che ci attende; dunque, sono certo che venderemo cara la pelle».

Zanon fa un passo indietro e promuove lo 0-0 di Cittadella. «Siamo reduci da una partita complicata contro un avversario ostico e in un campo difficile – dichiara – ma siamo riusciti a tornare a casa con un punto importante in ottica salvezza. Considerato che la squadra avversaria è una nostra diretta concorrente, era ancor più importante tenere una distanza da loro, seppur minima. Ad ogni modo, dentro lo spogliatoio si respira la consapevolezza di quanto sia importante lottare, come accaduto sabato, anche nelle prossime sfide che ci attenderanno».

Sembrano quindi esserci tutti i presupposti per una grande prova, visto il momento positivo che la Carrarese ha saputo ricreare dopo un avvio di 2025 difficile. «Dobbiamo essere orgogliosi del campionato che stiamo disputando – riprende Zanon – perché, pur venendo dalla Serie C, stiamo dimostrando di meritare ampiamente questa categoria così prestigiosa. Siamo perfettamente in linea con gli obiettivi che ci siamo prefissati a inizio stagione – conclude – e questo è il frutto della dedizione e del duro lavoro che svolgiamo ogni giorno dall’inizio dell’anno. Adesso ci attenderanno sei finali fino al termine della stagione. Siamo tutti uniti, determinati verso l’obiettivo salvezza e lotteremo fino all’ultimo secondo della stagione per raggiungerlo».

25 Aprile
La vicenda

25 aprile, panettiera identificata due volte dalla polizia per aver esposto uno striscione antifascista

Sani e Belli