Il Tirreno

Carrarese Il colpo Bleve per iniziare bene il mercato

di Luca Santoni
Carrarese Il colpo Bleve per iniziare bene il mercato

Si avvicina la possibile conferma del portiere pugliese

29 giugno 2024
2 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. Marco Bleve (1995) potrebbe essere il primo colpo della Carrarese 2024-2025. Non c'è ancora nulla di ufficiale, ma il mercato estivo degli azzurri, che inizierà il 1° luglio, dovrebbe regalare a mister Antonio Calabro il ritorno del suo portiere titolare, protagonista della storica cavalcata verso la promozione in Serie B nella stagione appena andata in archivio. Bleve era arrivato a Carrara la scorsa estate in prestito dal Lecce. Una vera e propria scommessa dell'estremo difensore, nativo di San Cesario di Lecce, che aveva preso la coraggiosa scelta di scendere in Lega Pro, per trovare spazio e lanciare la propria carriera lontano dalla casa madre giallorossa.

All'ombra delle Apuane, Bleve ha vissuto un'intera annata da primo portiere, con 47 presenze e 23 clean sheet (porte inviolate) tra campionato, playoff e coppa. Terminato il periodo di prova, Bleve è tornato in Puglia, ma la Carrarese sta tentando di sbloccare la situazione e riportare il forte portiere a Carrara a titolo definitivo. In caso di fumata bianca, l'operazione dovrebbe essere resa pubblica lunedì prossimo.

Sul fronte entrate, continuano ad essere caldi i nomi del difensore Filippo Oliana, classe '99 del Sestri Levante, e del bomber Cosimo Patierno ('91) dell'Avellino. In Serie C Patierno è il capocannoniere uscente del Girone C con 20 gol in campionato. Attualmente la Carrarese può contare su 13 giocatori “over” con un contratto per la prossima stagione: i difensori Matteo Di Gennaro ('94), Mauro Coppolaro ('97), Julian Illanes ('97), Marco Imperiale ('99), Davide Grassini (2000), i centrocampisti Simone Della Latta ('93), Niccolò Belloni ('94), Nicolas Schiavi ('95), Manuel Cicconi ('97), Leonardo Capezzi ('95) e gli attaccanti Mattia Finotto ('92), Alessandro Capello ('95) e Giuseppe Panico ('97). Nella Lista B, illimitata e dedicata agli “under”, nati dal 1° gennaio 2001 in poi, al momento può rientrare solo il terzino destro Simone Zanon (2001). I giocatori in scadenza sono: Stefano Mazzini ('98), Gianluigi Pinto ('98), Riccardo Palmieri ('95), Niccolò Giannetti ('91), Leonardo Morosini ('95), Tomas Tampucci (2005) e Jordan Boli (2002). Tra i prestiti, oltre a Bleve, ci sono Francesco Cerretelli della Cremonese (2000), Emanuele Zuelli del Pisa (2001) ed Elia Maccherini del Brescia (2003).

 

Primo piano
Allarme criminalità

Dietro ai roghi di Prato la “guerra delle grucce”: un affare da cento milioni di euro

di Paolo Nencioni