Il Tirreno

Calcio: Serie C

Carrarese da favola, il pari con la Juve Under 23 vale la semifinale per la Serie B

di Luca Santoni
Carrarese da favola, il pari con la Juve Under 23 vale la semifinale per la Serie B

Azzurri avanti due volte con Palmieri e Giannetti ma poi raggiunti da Sekulov e Cerri

25 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. Continua l'avventura playoff della Carrarese che nella serata di sabato 25 maggio pareggia 2-2 contro la Juve Under 23 in una partita infinita e accede per la seconda volta nella sua storia alle semifinali degli spareggi per salire in Serie B.

Ora il Benevento

L'andata si disputerà a Carrara il prossimo martedì 28 maggio contro il Benevento, che dopo l’1-0 dell’andata ha pareggiato 0-0 in casa della Torres. Ritorno fissato a domenica 2 giugno.

Il match coi bianconeri

Con la Juventus Under 23 è una gara emozionante e subito ricca di emozioni col vantaggio apuano di Palmieri al 2'. La Juve Next Gen in grandissima forma pareggia al 21' con Sekulov. Nella ripresa ancora emozioni col nuovo vantaggio apuano di Giannetti e la replica di Cerri al 21'. Finisce in parità e dopo l'1-1 dell'andata la Carrarese passa il turno, essendo testa di serie. Grande gioia in campo e sugli spalti. Nell’altra parte del tabellone, avanzano l’Avellino, che vincendo 2-1 ribalta l’1-0 di Catania, e il Vicenza, che dopo il 2-0 dell’andata vince anche a Padova 1-0.

Il tabellino

CARRARESE (3-4-2-1): Bleve; Coppolaro, Illanes, Imperiale; Zanon (dal 31' st Grassini), Schiavi (dal 46' st Cerretelli), Capezzi (dal 23' st Zuelli), Cicconi; Palmieri (dal 23' st Belloni), Panico; Giannetti (dal 31' st Della Latta). (Tampucci, Mazzini, Di Gennaro, Morosini, Capello, Boli, Di Matteo). All. Calabro.

JUVENTUS NG (3-4-2-1): Daffara; Pedro Felipe (dal 14' st Anghelè), Muharemovic, Savona; Comenencia (dal 34' st Palumbo), Damiani, Hasa (dal 44' st Da Graca), Rouhi (dal 44' st Turicchia); Sekulov, Mbangula (dal 14' st Cerri); Guerra. (Scaglia, Fuscaldo, Stramaccioni, Mulazzi, Iocolano, Mancini, Salifou, Perotti, Bonetti). All. Brambilla.

ARBITRO: Arena di Torre del Greco.

RETI: nel pt 2' Palmieri, 21' Sekulov; nel st 11' Giannetti, 21' Cerri.

NOTE: Spettatori 2987 per un incasso di 30.588 euro. Ammoniti Giannetti, Muharemovic, Illanes, Panico, Palumbo. Angoli 3-7.

Primo piano
La tragedia

Fincantieri, trovato morto il presidente Claudio Graziano