Il Tirreno

Nuoto e Pallanuoto

Club Nautico, Emmanuela Leu ha conquistato due argenti ai regionali

Club Nautico, Emmanuela Leu ha conquistato due argenti ai regionali

E la squadra di pallanuoto batte la Polisportiva ed è in lizza per i playoff in serie B

2 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. In evidenza i portacolori del Club Nautico, sia nel nuoto che nella pallanuoto. Due podi e due argenti ai Regionali di Categoria disputati a Livorno in vasca corta. I due argenti sono entrambi di Emmanuela Leu: la nuotatrice gialloblu classe 2010 è salita sul secondo gradino del podio toscano nei 100 e nei 200 dorso. Con i tempi 1:06,98 e 2:22,95 nella categoria Ragazzi Femmine, la Leu ha fissato con un lieve miglioramento sui 200 una performance che, in attesa di alcune rassegne regionali ancora da svolgere, al momento significa la quarta posizione nazionale. Il suo allenatore è Giacomo Menconi.

Ed è podio ai Campionati Regionali appena conclusi per il Nuotatore gialloblu Davide Giorgini che ha centrato il terzo posto alla finale dei 200 metri dorso con una prestazione coraggiosa in cui è stato sempre all’attacco. L'obiettivo per Davide, che ha portato a casa anche il quarto posto nei 100 dorso, è ora quello di centrare la qualificazione ai Campionati Italiani Giovanili di Riccione.

Nella pallanuoto, la prima Squadra milita in serie B. Dopo aver perso 6-8 nella prima di ritorno contro la Rapallo Nuoto, ha vinto sabato scorso 11 marzo contro i romani della Polisportiva Delta. Nella seconda di ritorno disputata a Lavagna contro i romani della Delta si è imposta con il punteggio finale di 11 a 8. «È stato importante vincere questa partita -ha commentato il coach Simone Scopsi- per tenere corte le distanze dalla capofila ed iniziare ad ipotecare i play-off a cui accederanno le prime quattro squadre del girone». Al momento il Club Nautico Marina di Carrara è terzo con 23 punti dietro alla Polisportiva Delta (24 punti) e al Lerici Sport che al momento comanda la classifica con 26 punti.


 

Primo piano
Tecnologia e sicurezza

Alcol test, sullo smartphone ecco la app per valutare se mettersi al volante: come funziona e dove scaricarla

di Martina Trivigno
Sani e Belli