Dal Canto: a Recanati con rispetto per gli avversari
Il tecnico della Carrarese: finora in trasferta raccolto poco
CARRARA. Occhi puntati sulla Recanatese. Domani la Carrarese scenderà sul campo di Recanati, incontro valido per la 21a giornata (2a di ritorno). Nella conferenza stampa pre-partita il tecnico degli azzurri, Alessandro Dal Canto ha fatto il punto della situazione: «I ragazzi si sono presentati tutti in buone condizioni perché sono rimasti fermi poco e li ho visti concentrati e vogliosi di far bene, soprattutto chi ha giocato meno finora. Positivo il fatto di rigiocare subito. Quindi arriviamo alla partita di domenica fisicamente a posto. Per quanto riguarda i calciatori che erano fermi da tempo, Pinto rientrerà a pieno regime da martedì prossimo, Frey è recuperato al 100% e Giannetti si è riaggregato da qualche giorno. Occorre valutare solo Coccia che ha avuto una borsite e se non riuscisse a calzare lo scarpino, l’unica defezione potrebbe essere questa».
In merito alla Recanatese il mister ha dichiarato: «Andiamo a Recanati con grande rispetto dell’avversario perché finora lontano da casa abbiamo fatto male, raccolto pochi punti per quello che è il cammino che vogliamo fare ed occorre migliorare tanto. Andremo ad affrontare una squadra che lotta per mantenere la categoria e, comunque, dopo la sosta inizia un altro campionato. I punti cominciano a contare di più e l’aspetto emotivo prevale su quello tecnico. Dobbiamo replicare almeno quanto fatto nel girone di andata, se non addirittura migliorare anche se non è facile». La classifica dopo la 20a giornata (1a di ritorno): Reggiana 43 punti; Gubbio 39; Cesena 38; Pontedera e Virtus Entella 36; Carrarese 33; Ancona e Fiorenzuola 32; Rimini e Siena 31; Lucchese 29; Fermana 23; Torres 21; San Donato Tavarnelle e Recanatese 19; Alessandria 18; Montevarchi 17; Imolese e Vis Pesaro 16; Olbia 15.
Primavera
Interessante match amichevole per la Primavera della Carrarese che questo pomeriggio alle 15.30 sul terreno del Paolo Deste della Covetta affronterà il Pisa attuale capoclassifica del campionato Primavera 2. Un cammino quello degli azzurrini in Primavera 3 da considerare positivo sino a questo punto delal stagione. I ragazzi di Andrea Danesi hanno infatti salutato l’anno in una buona posizione di centro classifica (sesto posto su dodici partecipanti).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
