Massa, addio a una storica benzinaia
Aveva gestito per oltre 40 anni l’attività sul viale della Repubblica col marito. Lascia due figlie
MASSA. Se ne è andata all’età di 85 anni Angela Andreoni, storica titolare, insieme al marito Bruno Dati (anche lui defunto nel 2021), del distributore di benzina sul viale della Repubblica. Un punto di riferimento, soprattutto d’estate, per residenti e turisti che affollano la nostra costa.
Angela e Bruno avevano gestito quell’attività per oltre quarant’anni, prima di lasciarla a uno dei nipoti, Umberto. E l’avevano gestita come una casa. Accoglievano i clienti sempre con il sorriso. Lei, capelli rossi, occhi chiari, davanti alle auto non si limitava a fare il pieno, ma chiedeva sempre qualcosa: come va oggi, una bella giornata vero. Era la commerciante che tutti volevano incontrare nella giornata. Ed era molto conosciuta. La sua assenza ha iniziato a sentirsi subito sul viale della Repubblica.
Come quella del suo Bruno, che tutti chiamavano Brunetto. Avevano preso la decisione di entrare nel mondo dei carburanti insieme dopo un passato, quello di Bruno, come operaio saldatore al Nuovo Pignone.
Un’avventura, la loro, che ha fatto diventare l’impianto di viale della Repubblica “Punto Auto Sicura”, l’unico collegato direttamente con l’Aci.
Angela Andreoni lascia le due figlie Roberta e Barbara e i nipoti Ilenia, Giuseppe, Umberto e Gloria. Ma anche i pronipoti che hanno avuto la fortuna di abbracciarla. Lunedì ci sono tenuti i funerali nella chiesa della Madonna dei Quercioli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA