Il Tirreno

Il personaggio

Carrara, accoglienza da star per Alessandro Borghese: i nomi dei 4 ristoranti in gara – Video

di Alessandra Vivoli

	Alessandro Borghese a Carrara (foto Claudio Cuffaro)
Alessandro Borghese a Carrara (foto Claudio Cuffaro)

Il celebre chef, che alloggia in un hotel di Marina di Carrara, inizia il tour tra i locali selezionati per il programma tv su Sky. Come funziona la votazione e il premio

25 marzo 2024
2 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. Eccolo, la caccia allo scatto è terminata. Alessandro Borghese si è palesato stamani (lunedì 25 marzo) in piazza Menconi a Marina di Carrara. Il celebre chef, che alloggia in un hotel di Marina di Carrara, ha dato il via al tour dei quattro ristoranti in gara nel famoso format televisivo su Sky Uno.

Accoglienza da star

E l’accoglienza a Carrara è stata quella di una star: tantissime le persone che lo hanno fermato per una foto, un autografo o un abbraccio. Una situazione simile a quella successa qualche mese fa sempre in Toscana, allora a Lucca.

I 4 ristoranti in gara

La prima tappa, lunedì 25, all’osteria Al Fienile di Fossone: qui il pranzo è iniziato intorno alle 12. Poi lo chef è atteso alla Locanda Patrizia, in piazza delle Erbe. Dopo sarà da Ometto a Bedizzano. L’ultima tappa dovrebbe essere da Ciccio a Marina di Carrara. Si gira fra oggi e i prossimi giorni, ma potrebbero esserci nuove sorprese.

Come funziona la votazione

Dopo ogni pasto, i ristoratori assegnano un voto. Nella prima edizione i voti con i quali si esprimevano le valutazioni erano compresi tra 0 e 5, dalla seconda edizione da 0 a 10. Una volta visitati i quattro locali, vengono confrontati i voti. Anche Borghese esprime il proprio voto, ma non viene rivelato al confronto, che si va a sommare ai voti dei ristoratori e può “confermare o ribaltare il risultato finale”. I punteggi finali vengono svelati solo dopo la proclamazione del vincitore, che ottiene un riconoscimento in denaro del valore di 5.000 euro da investire nella propria attività.

Primo piano
Il caso

Livorno, evade dal carcere delle Sughere: chi è e come è riuscito a scappare

di Stefano Taglione