Il Tirreno

T+
CONTENUTO RISERVATO AGLI ABBONATI
Sei già registrato / abbonato? ACCEDI
Settore lapideo

Il “marmo” ora è in pellicola, è la nuova frontiera cinese: quanto costa e com’è fatto

di Michela Nicolai
Il “marmo” ora è in pellicola, è la nuova frontiera cinese: quanto costa e com’è fatto

Matteo Venturi (Confindustria): «Il rischio è che i consumatori siano tratti in inganno»

1 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. Una pellicola che riproduce la texture, in sostanza le trame, dello statuario, del calacatta e degli altri prodotti di pregio delle Apuane, applicata su lastre di carbonio. È la nuova frontiera del «marmo che non è marmo», sponsorizzata via Instagram con una serie di «reel», dei brevi filmati, da un'azienda cinese che produce materiali edili.

Primo piano
Ambiente

Mare toscano sempre più caldo: anomalia record, +6,2°C oltre la media - Quali sono gli effetti e i rischi

di Francesca Ferri
Estate in Toscana