Il Tirreno

L’incidente

Bus nella scarpata in Lunigiana, recuperato il mezzo finito fuori strada – Video

di Giovanna Mezzana
Bus nella scarpata in Lunigiana, recuperato il mezzo finito fuori strada – Video

I vigili del fuoco si sono dovuti fermare per problemi di tenuta del manto stradale. Si riposizionerà la gru

31 maggio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





ZERI. Un lungo pomeriggio di lavoro per i vigili del fuoco del distaccamento di Carrara, impegnati nel recupero dell’autobus di Autolinee Toscane precipitato il 30 maggio in una scarpata lungo la strada che collega Pontremoli a Zeri. Un lavoro complesso, che ha dovuto tenere conto del taglio della vegetazione e della tenuta del manto stradale, che ha costretto la squadra a fermarsi per qualche tempo. Alle 18.30 il mezzo era su strada.

Dalla mattina di oggi, mercoledì del 31 maggio, i vigili del fuoco hanno lavorato al recupero. Innanzitutto è stata chiusa la strada, poi sono iniziate le operazioni per tirare su il mezzo. Intorno alle 16 i vigili del fuoco si sono fermati:  a circa 25 metri del mezzo dalla strada per una questione di tenuta del manto stradale; le operazioni presumibilmente riprenderanno non appena sarà riposizionata la gru.

Intanto stanno tutti meglio i feriti nell’incidente: l’autista del mezzo è stato dimesso dall’ospedale delle Apuane; all’ospedale di Pontremoli restano solo due ricoverati, uno in chirurgia e uno in ortopedia, per le ferite e i traumi riportati ma sono in buone condizioni; sta meglio anche la ragazza ricoverata al Noa, che ha riportato una frattura al bacino e il ragazzo ricoverato all’ospedale di Cisanello, il paziente più grave, che ha una commozione cerebrale: resta in rianimazione ma i medici prevedono di dimetterlo nell’arco di due giorni.  

Primo piano
Le celebrazioni

25 Aprile, Francesco Guccini: «Con Meloni tira una brutta aria ma sorge una nuova Resistenza» – Video

di Mario Neri