Muore nel sonno bambino di dodici anni. Proclamato lutto cittadino
Sarzana, la tragica scoperta è stata fatta dal padre che era andato a svegliarlo per la colazione
SARZANA. È andato a svegliarlo per fare colazione e ha scoperto che suo figlio era ormai senza vita. La tragica scoperta è toccata a un padre, la mattina di giovedì 8 dicembre. Il bambino aveva 12 anni.
La notizia della sua morte si è diffusa rapidamente nel pomeriggio del giorno di festa, a Sarzana e in tutta la Val di Magra lasciando sconvolti i tanti amici dei genitori e del bambino, che si sono stretti intorno al dolore della famiglia. Sarzana è in lutto.
«Tutta la Liguria si stringe intorno alla famiglia del piccolo Giulio, il bambino morto a soli 12 anni nel sonno. Una tragedia che ci lascia senza parole e che ha sconvolto tutta la comunità di Sarzana, a cui va il nostro abbraccio», sono le parole del presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti. «È lutto cittadino per la scomparsa del piccolo Giulio. Oggi le bandiere resteranno a mezz'asta e sono sospesi gli eventi natalizi e il bosco magico di piazza Matteotti, dedicato ai bambini, resterà spento», si legge nella pagina Facebook del Comune di Sarzana.