Chi ben comincia... il Tau batte il Siena (che fallisce due rigori)
I bianconeri sbagliano due volte dal dischetto, premiato l’atteggiamento degli amaranto
Parte con una grande vittoria il campionato del Tau Altopascio, che è andato a sbancare Siena, ridimensionando al momento le ambizioni della squadra senese. Dopo un rigore sbagliato dal Siena, gli ospiti sono andati a segno con un autogol di Somma e nella ripresa è stato ancora il Siena a fallire un secondo rigore.
La gara si è aperta con la prima grande emozione, visto che all’11’ per un fallo di Soumah su Noccioli in area di rigore, l’arbitro ha concesso la massima punizione, ma Nardi dal dischetto ha sbagliato, con la palla che è andata a colpire la parte esterna del palo. Al 18’ il Siena va a un passo dal vantaggio. Vari tocca per Nardi che penetra in area e serve a rimorchio Barbera, tiro a colpo sicuro salvato sulla linea da Lombardo. Tre minuti dopo ci prova il Tau. Barbera svirgola un rinvio, Lombardo raccoglie la sfera e calcia di controbalzo, ma la palla finisce di pochissimo a lato del palo. Al 32’ c’è la più grossa occasione della gara per il Tau. Manetti rompe la mediana del Siena e avanza fino al limite, poi serve a centro area Omoregieva che calcia di prima intenzione, super Michielan che in uscita gli sbarra la strada. Al 43’ arriva il vantaggio a sorpresa del Tau. Una palla in profondità premia Tommaso Carcani che calcia a botta sicura, ma Michielan la respinge e la palla schizza addosso a Somma, che sfortunatamente la devia nella propria porta. Al 45’ Il Siena ci prova subito, Noccioli riceve la sfera in area ma davanti alla porta tergiversa prima di calciare, facendo sfumare la favorevole opportunità. Due minuti più tardi il tiro da dentro area di Bouah, respinge Michielan in corner.
All’inizio della ripresa ci prova subito Conti al 50’ ma la palla finisce alta. Al 54’ ecco il secondo calcio di rigore per il Siena: fallo di Meucci su Noccioli. Dal dischetto va Somma, ma i bianconeri sbagliano ancora. Al 60’ c’è un’altra grande occasione per il Siena, ci prova Barbera davanti alla porta ma la palla esce fuori. Al 63’ il Siena va ad un passo dal vantaggio. Vari tocca per Nardi che penetra in area e serve a rimorchio Barbera, tiro a colpo sicuro salvato sulla linea da Lombardo. Tre minuti dopo ci prova il Tau. Barbera svirgola un rinvio, Lombardo raccoglie la sfera e calcia di controbalzo, ma la palla finisce di poco a lato del palo. Allo scadere tiro di Viano da centrocampo, ma Michielan rientra per tempo tra i pali e salva. Alla fine il Tau ha visto premiato il proprio atteggiamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA