Lucchese, il Porta Elisa resta stregato: non basta nemmeno Gigi Buffon (in tribuna)
Prosegue la maledizione che va avanti da sei mesi con i rossoneri a digiuno di vittorie in casa: pari con il Milan Futuro
LUCCA. Non basta nemmeno la presenza di Gigi Buffon, ospite gradito in tribuna dopo il matrimonio di sabato scorso sulle colline lucchesi, per rompere un tabù che ormai prosegue da oltre sei mesi (10 marzo, 2-0 contro l’Olbia). La Lucchese non sa più vincere al Porta Elisa e anche il Milan Futuro riesca a portarsi a casa un pari prezioso che segue la vittoria interna con la Spal. Per i rossoneri l’ennesima occasione, gettata alle ortiche, per salire ai piani alti della classifica anche s e i rossoneri restano in zona playoff. Peccato perché nella ripresa Sasanelli fallisce la più ghiotta delle occasioni sparando alle stelle l’ottimo assist fornito dal solito genio di Saporiti e il possesso palla finisce per infrangersi nella barriera difensiva degli ospiti.
La partita
E dire che la vittoria sembrava a portata di mano. Invece dopo 25’ di dominio assoluto della Lucchese con il gol del vantaggio arrivato da una punizione defilata di Saporiti (secondo centro su calcio piazzato) da 30 metri (la sfera passava attraverso una selva di gambe e s’infilava alle spalle del disattento portiere Raveyre) ecco che si svegliano i giovanotti del Milan Futuro che, nonostante un terreno infame, iniziano a mostrare la grande tecnica individuale. Fall inizia a mulinare le lunghe leve, Camarda si fa spazio nella difesa locale, Sandri inventa e lo svedese Hodzic si fa trovare pronto negli inserimenti. E la Lucchese? Si copre, rincula e prova ad azionare le ripartenze con Sasanelli, Gemignani e Antoni che trovano però pane duro imbrigliati da Bartesaghi, Jimenez e il colosso Coubic. Morale? Pian piano i baby del Diavolo conquistano metri e al tramonto dei primi 45 ecco che sull’ennesima palla inattiva Hodzic, aiutato da un rimpallo, in area di rigore trova l’angolo alla sinistra di Palmisani e porta il risultato in parità. Che resta sino al termine.