Porcari supera la Robur Massa e concede il bis al Pala Cavanis
In serie D vince la Mav Autotrasporti Nottolini contro il Volley Art
PORCARI. In serie C sorride il Porcari che concede il bis, giornata nera in serie D, dove spicca solo la Nottolini Capannori vittoriosa a Firenze contro le locali del Bisonte.
Serie C Seconda vittoria consecutiva per il Porcari che tra le mura amiche del Pala Cavanis supera in tre set le avversarie della Robur Massa (25-21, 25-12, 25-21). La squadra di Grassini-Luchetti è, insieme alla Pallavolo Cascina, l’unica squadra a punteggio pieno dopo due giornate e sabato avrà un incontro piuttosto impegnativo in trasferta contro il Volley Livorno, altra squadra costruita in estate con ambizioni di vertice.
Serie D Seconda vittoria consecutiva per la Mav Autotrasporti Nottolini che raggiunge la doppia cifra in classifica grazie al blitz fiorentino. Le ragazze guidate da Roni-Tomei superano in tre set il volley Art (22-25, 23-25, 17-25).
Tornando alle squadre inizio di stagione davvero superlativo per le bianconere che orbitano in zona playoff e sognano di stupire ancora. Troppo forte questo Ariete: il Porcari targato Isotta Bevande si arrende dopo quattro set in casa contro le prime della classe (26-24, 20-25, 22-25, 18-25). La squadra di coach Misale vince con un grande cuore il primo set ai vantaggi, salvo poi farsi rimontare dalle avversarie del tecnico Picchi che si prendono l’intera posta in palio. Il roster di Porcari: Abbruzzese, Bianucci, Canovai, Carmignani E., Carmignani G., Del Tozzotto, Doveri, Faraca, Giorgi, Limetti, Meacci, Piacentini, Pollacchi, Tocchini. Niente da fare per il Volley Pantera: al PalaMartini la Folgore S. Miniato passeggia sulle padrone di casa di coach Pucci che incassano un 3-0 (13-25, 21-25, 13-25). Più combattuta la gara disputata a Montelupo Fiorentino tra le locali di coach Berti Brenzini e la Libertas. Sono le padrone di casa a vincere in tre set (34-32, 25-21, 25-14) un incontro partito lungo i binari del più profondo equilibrio. Eloquente infatti il punteggio dei primo set dove le ospiti di Silvio Bianchi si sono arrese dopo un lungo tira e molla ai vantaggi. Lì il vantaggio psicologico ha fatto sì che Montelupo prendesse il largo, aggiudicandosi in maniera più netta anche la seconda e la terza frazione.