In bici ricordando il Pirata
Domani si corre la gara dedicata all’indimenticato Marco Pantani, scomparso nel 2004 52 chilometri su un circuito che tocca Montuolo, Nave, Sant’Anna e il monte Quiesa
LUCCA. Grande attesa negli ambienti cicloamatoriali per la “Ricordando Marco Pantani” che si correrà domani, sabato 18 febbraio, in ricordo del “Pirata” di cui proprio in questi giorni ricorre l’anniversario della morte, avvenuta il 14 febbraio 2004. La gara è organizzata dal Pedale Lucchese Poli con il patrocinio del Comune di Lucca e sarà valida anche come “Trofeo Angelo Impianti” messo a disposizione da Angelo Battaglia. Il ritrovo è fissato alla Pizzeria Penny a S. Anna da dove prenderà il corteo si sposterà sulla via Pisana Vecchia, da dove la corsa partirà ufficialmente alle 14, agli ordini dei direttori di corsa Bendinelli e Giannini.
Saranno percorsi 52 km che prevedono sei giri del circuito Montuolo, Nave, Sant’Anna, viale Einaudi, via Pisana Vecchia, quindi si proseguirà verso Maggiano dove inizierà la salita del Monte Quiesa, alla cui vetta si svolterà a destra per raggiungere l’arrivo di Chiatri-Puccini davanti al ristorante Prato Verde. Già numerosi gli iscritti, fra i primi il vincitore della passata edizione Lorenzo Guidi e Fausto Baglini che detiene il record, con Andrea Beconcini, di tre vittorie. Altro record di Baglini è di essere il corridore più anziano ad aver vinto la gara.
Gara nella gara per l’assegnazione del titolo di campione provinciale della Fci nelle varie categorie sia maschili che femminili, mentre alla società del 1° classificato Uisp della provincia andrà il “Trofeo Giuseppe Del Sarto”, in ricordo del popolare “Chiasso” che tanto ha fatto per il movimento amatoriale e per questa manifestazione. Il Pedale Lucchese Poli intende ringraziare la Fondazione Banca Del Monte per l’apporto dato ed il comando della Municipale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA