GP Parco Alpi Apuane. Ecoverde alla corsa campestre in Spagna
CASTELNUOVO. Si è svolta l’altra mattina a Sinalunga, in provincia di Siena la prima prova regionale dei Cds di corsa campestre, e ancora una volta gli atleti della Garfagnana si sono messi decisamente in mostra. In quest’occasione, infatti, il Gp Parco Alpi Apuane Team Ecoverde ha conquistato la prima posizione assoluta, confermando un dominio ormai storico, questo che questo risultato si ripete da più di dieci anni consecutivi.
La soddisfazione della vittoria assoluta del nuovo arrivo Nicolò Bedini e le ottime prove di Francesco Nardone (anche lui alla prima presenza biancoverde e quinto assoluto al traguardo), Alessio Terrasi, Giorgio Scialabba, Giacomo Verona, Antonino Lollo, Emanuele Fadda, Andi Dibra, Stefano Bascherini, Carlo Pogliani, Nicolò Bandini, Andrea Marsili, Federico Giannini e Massimiliano Frandi hanno permesso questo ottimo e brillante risultato. Un successo che permette al sodalizio biancoverde di restare saldamente in testa nella classifica regionale, seguito, nell’ordine, dal Gs Orecchiella Garfagnana (a dimostrazione del peso che ha sul nostro territorio questa disciplina sportiva) e, in terza piazza, dall'Up Policiano Arezzo.
Ma finiti i festeggiamenti ora è già il momento di guardare avanti. Gli occhi sono infatti puntati, in questo momento, sul prossimo imminente appuntamento: per la precisione in Spagna, sui prati di Castellon, a Valencia, dove il 5 febbraio la società del presidente Graziano Poli rappresenterà l'Italia nella Coppa di Campioni di corsa campestre. Un privilegio conquistato sul campo, anzi, sul tracciato, visto che questa importante responsabilità è il frutto del secondo posto ottenuto dagli atleti biancoverdi alla Festa del Cross 2022 di Trieste.
Un motivo d’orgoglio per il team della Garfagnana, da sempre un’eccellenza nel podismo, nel fondo e nel cross e che ogni anno con i fatti e i risultati conquistata coppe, medaglie e trofei migliorando i tempi di gara.
© RIPRODUZIONE RISERVATA