Il Tirreno

Lucca

Cargiolli corre per due Piccardi cala l’asso

Cargiolli corre per due Piccardi cala l’asso

29 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





6 Abbrandini. Sui due gol può poco. Il secondo è propiziato da una deviazione fortuita di un compagno. Bene nella restante ordinaria amministrazione.

6 Baggiani. Con De Lucca nel primo tempo ha qualche difficoltà. Potrebbe temporeggiare in un paio di occasioni anziché entrare. Cresce nella ripresa, quando mostra coraggio.

7 Piccardi Dalle sue parti l’ostico Selleri, il più quotato dei suoi avversari. Se la cava. Poi, ciliegina sulla torta, l’eurogol dai venti metri che vale tre punti.

6.5 Bartolini Tocca meno palloni del solito, ma in fase di non possesso si fa sempre trovare pronto.

5.5 Messina Errati completamente un paio di passaggi in fase di impostazione nel primo tempo. Nella ripresa migliora, ma un errato intervento al 3’ poteva portare Roda al gol del possibile 3-3.

6.5 Gregov Un errato disimpegno (alla pari di Messina) nel primo tempo e giro palla piuttosto lento. Ma in marcatura è implacabile su Ferri.

6 Felleca Da un calciatore della sua tecnica ci si aspetta molto di più, ma la gara è da sufficienza: lotta, cerca spazi e non manca di impegno nell’aiutare i compagni. Alla mezzora della ripresa potrebbe fare meglio in contropiede.

6 Nottoli Un paio di sussulti e di dribbling, tanta generosità.

6.5 Fazzi Tuttofare. Oltre al gol, in ogni zona del campo non manca mai quando deve offrire una soluzione di passaggio ai compagni.

5.5 Donatini Lavoro oscuro davanti alla difesa. Anche lui in fase di disimpegno.

6 Muscas Partecipa con sapienza tattica alla difesa del vantaggio.

6.5 Chianese Nel primo tempo pressa con decisione e in fase di non possesso palla si allarga sulla sinistra. Esce stremato .

6 Gautieri Due rinvii della propria area di rigore per rimediare all’errore che è costato il ko contro la Marignanese.

6.5 Venturi. Bene le scelte in attacco: Cargiolli sta bene e i meriti di Venturi stanno nell’impostare la partita a favore di Cargiolli con squadra che difende nella propria trequarti per poi attaccare negli spazi.

Primo piano
Aiuti

Assegno per il nucleo familiare, scatta la rivalutazione: ecco a chi spetta e gli importi

di Leonardo Monselesan