Il Tirreno

Lucca

Sicurezza

Lucca, controllate 311 persone: 57 avevano precedenti

Lucca, controllate 311 persone: 57 avevano precedenti

L’operazione di sera della questura con la polizia locale tra centro storico e zona della stazione

2 MINUTI DI LETTURA





LUCCA. Controlli straordinari della polizia con due equipaggi anche della municipale finalizzati alla prevenzione dei reati predatori, dello spaccio di sostanza stupefacenti ed anche al rintraccio di cittadini stranieri irregolari sul territorio.

I controlli hanno interessato in modo capillare diverse aree cittadine, con particolare attenzione alla zona della stazione ferroviaria, notoriamente segnalata per fenomeni legati allo spaccio di sostanze stupefacenti ma anche il centro storico della città di Lucca ed altre zone considerate a più alta criticità.

Nel corso delle operazioni sono stati effettuati controlli mirati anche presso esercizi pubblici, con specifico riguardo alle modalità di somministrazione di bevande alcoliche e al rispetto del divieto di vendita ai minori.

Complessivamente sono state controllate 311 persone, di cui 71 cittadini stranieri e 57 soggetti con precedenti di polizia.

L’attività rientra nel più ampio dispositivo di prevenzione e controllo del territorio predisposto per garantire sicurezza e legalità, con particolare attenzione alle aree maggiormente sensibili della città.

«Prosegue il costante impegno della polizia di Stato, in collaborazione con la polizia locale, attraverso un’azione coordinata e professionale volta a rafforzare la percezione di sicurezza e a contrastare ogni forma di illegalità sul territorio provinciale» spiegano in questura.

«Si tratta di operazioni rilevanti a cui l’amministrazione comunale tiene particolarmente che tengono sotto osservazione zone particolarmente sensibili del nostro territorio – afferma l’assessore alla Sicurezza Salvadore Bartolomei – ringrazio la questura di Lucca e il personale della nostra polizia locale perché queste collaborazioni che si ripetono con frequenza hanno la doppia finalità di reprimere i reati più comuni ma anche di far sentire la costante presenza delle forze dell’ordine nei luoghi dove tante persone vivono, transitano o passano molte ore del proprio tempo libero – come capita nel centro storico – con senso di sicurezza»l

© RIPRODUZIONE RISERVATA


 

Primo piano
La manifestazione

Carnevale di Viareggio 2026, la serata finale: i carri vincitori e tutte le classifiche

di Redazione web