Garfagnana, bimbo cade e batte la testa
Paura nel plesso scolastico di Gramolazzo, attivato l’elisoccorso Pegaso: il piccolo è stato trasferito al Meyer
MINUCCIANO. La caduta del bimbo, lo spavento degli operatori. È successo nel plesso scolastico di Gramolazzo intorno alle 17 di oggi, giovedì 22 gennaio. quando un bambino di 4 anni di Gorfigliano impegnato in attività di doposcuola è finito a terra picchiando la testa.
L’allarme e i soccorsi
Un volo accidentale che nei primi momenti dei soccorsi ha allarmato il personale presente nei locali anche per la reazione di apparente stordimento del piccolo. La telefonata al 112, numero unico delle emergenze, ha portato sul posto volontari e sanitari della Misericordia e dell’elisoccorso Pegaso.
Il velivolo è stato allertato per garantire una velocità di intervento in una zona isolata e dalla viabilità difficoltosa per i mezzi a terra. Il piccolo, dopo i primi segnali che facevano temere una condizione seria, si è ripreso, ma dinamica e parte colpita nella caduta hanno indotto i sanitari a procedere con il ricovero in ospedale.
Un trasferimento a scopo precauzionale più che per un’esigenza clinica. Il sindaco di Minucciano, Nicola Poli è stato informato dell’episodio e tenuto aggiornato sulla situazione del bimbo ricoverato al Meyer.
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=649b209)