Esteri
Barga, colpo di notte a “L’Agraria”: sradicata la cassa con i soldi
I ladri sono entrati anche all’Idrocentro, danni alle porte
BARGA. Hanno sfondato la porta dell’attività commerciale e poi si sono diretti verso la cassa. E nel giro a caccia di soldi di beni di valore i ladri hanno raggiunto anche l’area dei bagni dove ci sono i mobiletti riservati al personale. Alla fine l’incursione a “L’Agraria” ha fruttato ai banditi un bottino di poco meno di mille euro e al titolare, Leonardo Mori, anche un danno per la riparazione della porta.
Nel raid in località Frascone a Mologno va incluso anche il colpo ai danni del magazzino di articoli di idraulica e sanitari Idrocentro. A sparire il fondo cassa per alcune decine di euro.
Il grosso dell’incursione notturna è stato riservato all’attività di Mori, il cui personale ieri mattina si è accorto del furto con relativi danni.
«Non sappiamo con precisione a che ora sono entrati – spiega l’imprenditore – . Quello che posso dire è dove si sono mossi. Di sicuro nella zona della cassa dove hanno sradicato il contenitore per prendere i soldi lasciati nel pomeriggio. Siamo su poco meno di mille euro. Da quello che è stato possibile ricostruire sono andati anche nella zona dei bagni dove ci sono gli armadietti del personale. Pensavano di trovare soldi anche lì, ma si sbagliavano. Qualche anno fa avevano provato a rubare, ma senza successo. Il colpo vero lo fecero contro un’altra azienda, dove presero la cassaforte, forse noi eravamo serviti per far scattare l’allarme per far dirottare qui la vigilanza. Oltre ai soldi persi c’è anche il danno della porta. Sono episodi che danno in dispiacere vero a chi lavora». Sui furti indagano i carabinieri.l
© RIPRODUZIONE RISERVATA
