Capannori, sventato nella notte assalto al bancomat
I carabinieri intervengono tempestivamente e mettono in fuga i ladri
CAPANNORI. Nella notte tra venerdì 24 e sabato 25 i carabinieri della Radiomobile della Compagnia di Lucca e della stazione di Nozzano sono intervenuti a Guamo, alla sede dell’ufficio postale di via di Sottomonte, dove era stato segnalato un tentativo di furto.
Intorno alle 4 l’operatore che gestisce la videosorveglianza da remoto per Poste Italiane ha chiamato i carabinieri dopo aver visto, nelle immagini, la presenza di tre persone a volto coperto che “armeggiavano” nei pressi dello sportello Atm.
Immediato l’intervento dei carabinieri, arrivati sul posto con due equipaggi. Il personale dell’Arma è riuscito a sorprendere i malfattori che si sono dati alla fuga a piedi prima nelle vie circostanti e poi nei campi vicini, dileguandosi nell’oscurità della notte. Sul posto è rimasto il mezzo – ancora col motore acceso – con il quale i malviventi erano arrivati a Guamo, una Fiat Panda, di cui si erano impossessati poco prima nel quartiere San Concordio di Lucca.
La ricerca dei fuggitivi si è protratta fino alle prime luci dell’alba, con i militari dell’Arma che hanno battuto tutte le aree circostanti.
