Il Tirreno

Lucca

Lucca

La polizia sgombera un immobile inagibile, dentro ci vivevano in 13

La polizia sgombera un immobile inagibile, dentro ci vivevano in 13

Condizioni igienico sanitarie precarie all’interno dell’appartamento di via Matteo Trenta. Il caso emerso a seguito di alcuni esposti

1 MINUTI DI LETTURA





LUCCA. Sgomberato immobile in via Matteo Trenta: dentro 13 stranieri in condizioni igieniche precarie. Nella mattinata di oggi,  venerdì1° agosto, la polizia di Lucca ha effettuato la messa in sicurezza di un immobile situato nella prima periferia di Lucca, in via Matteo Trenta. L’intervento si è reso necessario in seguito ad alcuni esposti che segnalavano la presenza di cittadini stranieri e gravi criticità igienico-sanitarie all’interno dell’edificio.

Dopo il sopralluogo dei vigili del fuoco, che un paio di settimane fa hanno dichiarato la struttura inagibile, le operazioni di messa in sicurezza dell’immobile si sono svolte questa mattina, coordinate dalla polizia di Stato e dalla Municipale. All’interno dell’immobile sono state identificate 13 persone di nazionalità straniera, la cui posizione sul territorio nazionale è attualmente al vaglio delle autorità.

Le operazioni rientrano in un più ampio piano di controllo del territorio e di contrasto al degrado urbano.

Maltempo in Toscana

Il caso

Maltempo in Toscana, centinaia di passeggeri bloccati in aeroporto a Pisa – Video

Estate