Garfagnana, picchia più volte la compagna fino a mandarla in ospedale
Un 60enne arrestato dai carabinieri per maltrattamenti
CASTELNUOVO. Lui la picchiava, ma lei non lo denunciava. Uno scenario che le forze dell’ordine si trovano ad affrontare e che va contro al primo consiglio di chi vuole il bene delle donne: denunciate al primo gesto violento del compagno o del merito. Alla fine l’attività di indagine dei carabinieri, dopo un ricovero in ospedale della donna, si è conclusa con l’arresto per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali gravi di un 60enne. Sono stati i militati della Stazione di Piazza al Serchio, della sezione operativa e della radiomobile della Compagnia ad avviare gli accertamenti per risalire alla causa di quel ricovero.
L’iniziale reticenza della donna non ha aiutato gli investigatori che poi sono riusciti ad aprire un canale comunicativo con la vittime delle violenze. Merito di un militare capace di intavolare con la donna un rapporto fiduciario, farle superare la paura di ritorsioni e, quindi, ricevere un dettagliato racconto di quanto successo. Le lesioni erano state provocate a seguito di un’aggressione avvenuta venerdì scorso in un’abitazione in uso all’uomo ed utilizzata dalla coppia per una convivenza occasionale. Era un’ulteriore maltrattamento rispetto ad altri che la vittima aveva già subito da tempo.
All’immediata comunicazione alla Procura della Repubblica è seguita l’ordinanza di arresto firmata dal Gip. L’uomo è stato portato in carcere. Si tratta del secondo arresto per maltrattamenti effettuato dai militari della Compagnia in pochi giorni per reati contro conviventi. Il precedente era stato fatto dai carabinieri di Fornaci di Barga la settimana scorsa nei confronti di un uomo che aveva sottoposto a maltrattamenti la propria madre convivente. In cella è finito anche luil
© RIPRODUZIONE RISERVATA