I nostri soldi
Barga, muore a 45 anni dipendente Conad
In segno di lutto il supermercato di Fornaci dalle 15 di giovedì resterà chiuso
BARGA. Non ci si abitua mai alla perdita di una persona cara. Anche quando sappiamo che la battaglia contro la malattia, pur se combattuta con energie impensabili, alla fine spesso ha un esito che non si può modificare. E la consapevolezza che il destino è già scritto non può lenire il dolore per la scomparsa.
È successo per Roberta Pieroni, 45 anni, dipendente del punto vendita Conad di Fornaci di Barga. Un lutto trasversale che tocca familiari, colleghi di lavoro e quanti la conoscevano per le sue passioni tra animali, mare e le lunghe escursioni equipaggiate da trekking. Lo scrigno di ricordi di Facebook racconta un cordoglio vastissimo con decine di commenti per quella che era una persona che sapeva farsi voler bene in maniera naturale.
Letizia Pratesi, una cliente del Conad, scrive: «Già da un po’ di tempo entrando, il mio primo sguardo era alle casse per vedere se Roberta c’era e sperare sempre che ci fosse con il suo modo garbato e il suo sorriso speciale. Non ti faceva mai pesare niente, nonostante avesse avuto magari mille pensieri. La porterò con me. Un abbraccio grande, da oggi siamo tutti più soli».
In segno di lutto il supermercato resterà chiuso dalle 15 di giovedì 15 maggio, in occasione del funerale di Roberta previsto alle 16, 30 nella cappellina del cimitero di Castelvecchio Pascoli. Così annuncia la decisione il punto vendita dove lavorava la 45enne tanto amata dalla comunità barghigiana: «Questa sospensione delle attività rappresenta un momento che vogliamo dedicare a Roberta, nostra collega scomparsa improvvisamente. Stringendoci con affetto attorno alla famiglia, esprimiamo la nostra vicinanza e il nostro più sentito cordoglio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA