Borgo a Mozzano, si ferisce usando la motosega: è grave
Le sue urla hanno fatto scattare la macchina dei soccorsi: è stato portato in codice rosso al pronto soccorso
BORGO A MOZZANO. Ex dipendente del Comune di Capannori in pensione finisce in ospedale per un incidente avvenuto nel giardino della sua abitazione ad Anchiano. Ieri mattina, 10 maggio, poco prima delle 10 l’uomo – 63 anni – dopo aver fatto colazione è andato nel magazzino degli attrezzi agricoli per mettere in funzione la motosega.
Cosa è successo
Avrebbe dovuto effettuare lavori di potatura nella sua proprietà, ma nell’azionare l’apparecchio a batteria è rimasto incastrato con una mano tranciandosi di netto due falangi.
I soccorsi
Le urla dell’uomo, che ha perduto molto sangue, hanno messo in moto i soccorsi e sul posto è intervenuta l’automedica della Misericordia di Borgo a Mozzano che ha trasferito il pensionato in codice rosso – per dinamica – al pronto soccorso dell’ospedale S. Luca dove i sanitari hanno dovuto amputare le falangi delle due dita della mano gravemente danneggiate che hanno reso impossibile la conservazione. Dell’incidente domestico sono stati informati anche i carabinieri seppur non vi siano responsabilità di terzi.