Escursionista ferito sulle montagne lucchesi: soccorso con Pegaso
A Capannori, invece, un uomo in scooter arrivato a pochi metri da casa è caduto a terra finendo con il volto sull’asfalto
LUCCA. È intervenuto l’elisoccorso Pegaso per soccorrere un escursionista rimasto ko per la distorsione di una caviglia mentre si trovava alla Penna di Lucchio nel comune di Bagni di Lucca. L’intervento è stato effettuato intorno alle 17, 30 di domenica 2 marzo. Era stato attivato anche il Soccorso alpino, ma per raggiungere l’obiettivo i tempi – stante la difficoltà di accesso nell’area – avrebbero richiesto un’attesa troppo lunga. Di qui la scelta rapida di ricorrere all’elisoccorso il cui personale ha preso in consegna l’uomo portandolo al San Luca.
A Capannori
Altro intervento serio, ma non da mettere in pericolo la vita del ferito, si è verificato a Capannori dove un uomo in scooter arrivato a pochi metri da casa è caduto a terra finendo con il volto sull’asfalto. È stato subito soccorso e portato al San Luca per una serie di lesioni al viso con copiosa perdita di sangue che ha generato una grande apprensione tra i familiari.