Altopascio, tre nuovi carabinieri in servizio e via all’ampliamento della caserma
La visita della sindaca nel primo giorno di lavoro dei militari
ALTOPASCIOA. Tre giovani carabinieri in più per la stazione di Altopascio. Il sindaco Sara D’Ambrosio e l’assessore ai Lavori pubblici Francesco Mastromei hanno fatto visita alla caserma dove hanno dato il benvenuto in città e augurato buon lavoro ai nuovi arrivati, che si uniscono al personale già a disposizione del luogotenente Cosimo Calderone, comandante della Stazione di Altopascio. Presente all’incontro istituzionale anche il Comandante della Compagnia di Lucca, tenente colonnello Andrea Cassarà. I tre nuovi arrivati vanno a rinforzare l’organico operativo di una Stazione che riceve giornalmente decine di cittadini ed è impegnata 365 giorni l’anno nel controllo di un territorio particolarmente sensibile sotto il profilo della sicurezza pubblica.
In occasione dell’incontro sono stati dati aggiornamenti anche in merito ai lavori per l’ampliamento della caserma di via Fratelli Rosselli: l’aggiudicazione delle opere è andata alla ditta Edilgemini di Chiesina Uzzanese.
L’intervento, dal valore complessivo di 250 mila euro, è interamente finanziato dal Comune e mira a ottimizzare la distribuzione degli spazi interni, migliorando l’efficienza operativa e garantendo ambienti più moderni e funzionali.
«Partiamo con i lavori di ampliamento della caserma – spiega il sindaco D’Ambrosio – , per garantire spazi funzionali ai carabinieri e consentire quindi loro di sviluppare ancora meglio il proprio lavoro su Altopascio. Investire in sicurezza significa rispondere a un diritto primario di ogni cittadino e per farlo serve personale, da qui l’investimento, per quanto ci compete, nelle assunzioni per il corpo della polizia municipale»l
© RIPRODUZIONE RISERVATA