Il Tirreno

Lucca

Maltempo

Altopascio, vento danneggia il tetto della primaria: scuola chiusa

Altopascio, vento danneggia il tetto della primaria: scuola chiusa

La decisione in via precauzionale per il plesso di Badia Pozzeveri. Riaperta via Catalani

2 MINUTI DI LETTURA





ALTOPASCIO. A causa del vento che ha danneggiato il tetto della scuola è stata chiusa per oggi venerdì 22 novembre la scuola primaria di Badia Pozzeveri. Lo annuncia la sindaca Sara D’Ambrosio.  Notte di lavoro e di presenza sul territorio per gestire il maltempo e intervenire nelle situazioni più critiche causate soprattutto dal forte vento.

"Il vento ha danneggiato il tetto della scuola primaria di Badia Pozzeveri, per questo motivo - a scopo precauzionale e per consentire tutte le verifiche del caso - abbiamo deciso di chiudere esclusivamente la scuola primaria per la giornata di venerdì 22 novembre” spiega la sindaca.. Questi invece gli aggiornamenti lato viabilità. Sono chiuse Via Catalani nel tratto compreso tra via dei Boggi e via Pascoli e via 4 Novembre in prossimità dell’incrocio con via Catalani per caduta tegole dal tetto della scuola primaria. L’area circostante la scuola è interdetta ai pedoni. “Voglio ringraziare il personale dell’ufficio tecnico del Comune, presente, operativo e al lavoro per gestire la situazione e monitorare il territorio. Grazie anche a Vigili del Fuoco e Carabinieri. Prestate attenzione” conclude D’Ambrosio.

In mattinata via Catalani ufficialmente riaperta a Badia Pozzeveri. A breve sarà allestito il ponteggio alla scuola primaria di Badia per iniziare a intervenire sul tetto.
“Il nostro obiettivo è riaprire in sicurezza la scuola per lunedì 25 novembre – spiega la sindaca -. Tra stanotte e stamani abbiamo avuto prova della grande efficienza della macchina comunale, tra ufficio tecnico, Polizia Municipale e ufficio scuola: a tutti loro un grande ringraziamento. E grazie anche alle famiglie per la comprensione: so bene che è stato un disagio quello di stamani, ma necessario in virtù della sicurezza dei bambini”.

Il disastro
Il racconto

Calenzano, esplosione in un deposito Eni: inferno di fiamme. Due i morti, c’è un padre di 51 anni. Tra i dispersi un livornese – Diretta

di Mario Moscadelli, Tommaso Silvi, Federica Scintu e Luca Barbieri
Sportello legale