Super affluenza al Bernabò. Vasche aperte anche la sera
Per un giorno la settimana (il mercoledì) orario fino a mezzanotte. «Abbiamo avute tante richieste da parte dei nostri frequentatori»
BAGNI DI LUCCA. D’estate capita che in tante città ci siano i negozi aperte la sera, per il cosiddetto “Shopping sotto lo stelle”. Ma a Bagni di Lucca, città termale per eccellenza, dopo cena si potrà fare altro. In particolare, chi vorrà potrà andare alle terme.
Rimarrà aperto fino a mezzanotte ogni mercoledì, infatti, il bagno Bernabò di Bagni di Lucca: da mercoledì 20 luglio fino alla fine del mese di agosto lo staff dello stabilimento effettuerà orario continuato dalle 9 fino alla mezzanotte per soddisfare le richieste dei clienti per i bagni in acqua termale da fare nelle storiche vasche in marmo, con massaggi, trattamenti, grotta.
È già possibile beneficiare, una volta per settimana, anche nelle ore notturne dei tanti servizi che si possono trovare al bagno Bernabò, sulla strada che porta alle vecchie terme a Ponte a Serraglio.
«Abbiamo pensato di dare un nuovo servizio, nella giornata del mercoledì, viste le tante richieste arrivate dai clienti stranieri e anche dalle persone che risiedono a Bagni di Lucca, che durante la giornata lavorano e si trovano quindi con minor tempo libero a disposizione» spiega Giancarla Romei, che gestisce dello stabilimento insieme al marito Gabriele Ferrari .
Romei spiega anche la genesi dell’inizitiva: «Ad avere questa idea – racconta infatti – sono stati i ragazzi che lavorano con noi, molto attenti alle esigenze delle persone che arrivano. Sono pieni di iniziative, e abbiamo accolto subito la loro proposta con entusiasmo. L'affluenza è davvero alta».
Il bagno Bernabò ha riaperto il 23 aprile ed oggi è un vero gioiello, frequentatissima meta di visitatori che arrivano da tutta la regione e non solo. Un bel volano per tutto il termalismo di Bagni di Lucca, che negli ultimi anni ha dovuto affrontare (e in parte ancora affronta) scenari assai difficili.
«Siamo contenti – continua ancora Romei – abbiamo tanti clienti stranieri, ma anche gli abitanti di Bagni hanno risposto bene. Molti di loro in questo periodo sono impegnanti in diverse attività, speriamo con questa nuova apertura prolungata di andare loro incontro».
A prendere d'assalto lo stabilimento termale, affascinati anche dalla storia e dalla bellezza del complesso, oltre che dal beneficio delle acque termali certificate in questa torrida estate sono gli stranieri. Tantissimi gli americani, arrivati in massa.
«Oltre agli americani – conclude Romei – abbiamo inglesi, norvegesi, australiani e olandesi. Hanno fatto richiesta di poter fare i bagni anche nelle ore notturne e noi cerchiamo di accontentarli».l
Emanuela Ambrogi
© RIPRODUZIONE RISERVATA