Il Tirreno

Lucca

Eccesso di velocità, 467 multe in sette giorni

Una pattuglia della Polstrada con il telelaser
Una pattuglia della Polstrada con il telelaser

In provincia di Lucca sono stati messi in campo gli autovelox per il rilevamento e il telelaser

27 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





LUCCA. Si è conclusa in provincia di Lucca l’operazione congiunta europea denominata “Speed Marathon”, organizzata da Roadpol Europeans Roads Policing Network programmata dal 19 al 25 aprile. Il bilancio parla di 467 multe per eccesso di velocità elevate dalla Polstrada.

L’obiettivo della maratona contro gli eccessi di velocità - spiega la polizia - è  stato quello di incrementare i livelli di sicurezza sulle strade e ridurre il numero delle vittime di incidenti stradali. Nessun verbale e nessuna sanzione sono in grado di modificare i comportamenti radicati se non supportati da campagne di comunicazione e di prevenzione che mirino a modificare modelli comportamentali e culturali chiaramente inadeguati.

In provincia di Lucca sono stati messi in campo gli autovelox per il rilevamento a distanza dell’eccesso di velocità e il telelaser, utile per il controllo sul posto del trasgressore che in totale hanno accertato 467 infrazioni. I servizi di contrasto hanno riguardato anche gli autisti dei mezzi pesanti, tra questi uno di loro è stato sanzionato tramite il cronotachigrafo. Tutte le infrazioni sono state accertate lungo le arterie autostradali

Primo piano
Le previsioni

Meteo in Toscana, polvere dal deserto e 40 gradi: arrivano “cielo giallo” e caldo record – Video

di Tommaso Silvi