Il Tirreno

Lucca

La Lucart acquista un’azienda in Ungheria

Rilevata la Book Paper Kft, stabilimento con 55 dipendenti e un fatturato di 7 milioni e mezzo di euro

01 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





PORCARI. Ieri la Lucart Group, attraverso la sua Holding Lucart spa, ha acquisito il 100% del capitale di Bokk Paper Kft, la principale azienda indipendente ungherese nel mercato “Away From Home” dei prodotti in carta per l'igiene. L'azienda ha già assunto il nome Lucart Kft.

«Per oltre 10 anni abbiamo avuto un ottimo rapporto commerciale con Bokk Paper - ha dichiarato Massimo Pasquini, Ceo di Lucart Group – e oggi, tenuto conto della sua posizione geografica, della sua eccellente reputazione di mercato e della perfetta sintonia esistente tra la loro e la nostra strategia di marketing nel settore “Afh”, riteniamo che questa acquisizione rappresenti l'ideale opportunità di espansione del nostro gruppo nei mercati dell'Est Europa».

«Siamo convinti – prosegue Pasquini – che l'acquisizione e l'integrazione di Bokk Paper in Lucart Group ci permetterà di rafforzare la nostra presenza nei mercati “Afh” del Centro-Est Europeo, permettendoci di offrire i migliori servizi e prodotti ai nostri attuali e potenziali nuovi clienti».

«Riteniamo che la vedita della nostra azienda a Lucart Group – ha dichiarato Zsolt Király, uno degli ex titolari di Bokk Paper – sia la soluzione migliore per dare continuità al nostro progetto imprenditoriale e per assicurare la futura crescita del business. Per questa ragione, io e il mio socio József Orlovits continueremo a ricoprire il ruolo di managing director dell'azienda al fine di assicurare una più semplice ed efficiente integrazione all'interno di Lucart Group».

La Lucart Kft è un'azienda con sede ad Esztergom, a circa 50 chilometri a nord di Budapest. L'azienda ha 55 dipendenti e un fatturato di 7,5 milioni di euro. Più di un terzo del fatturato deriva dall'export con i Paesi dell'Est Europa. Circa l'80% delle vendite proviene dai prodotti a marchio Bokk Paper».

Primo piano
Il ritratto

Addio Franchino: gli anni da parrucchiere, “la grande botta”, i successi e la malattia

di Mario Moscadelli