Aiuti alle famiglie
Caos Livorno, il nuovo mister ancora non c’è: i nomi in ballo
Alle 18 la conferenza stampa di Esciua, intanto la squadra si allena agli ordini di mister Pratesi
LIVORNO. X Factor di solito viene trasmesso il giovedì. Il Livorno lo ha un po’ anticipato. Dopo la sconfitta di Carpi, avvenuta domenica, la società amaranto non ha ancora deciso su chi puntare come nuovo allenatore. Il casting prosegue.
Nelle ultime ore, sono scese le quotazioni di Michele Marcolini che, contattato in mattinata dal Tirreno, ha dichiarato “non ho più avuto contatti col Livorno”. In questo momento il presidente Joel Esciua, insieme al diesse Alessandro Doga, sta valutando altri nomi. La novità sono Roberto Venturato (ex Cittadella, e sarebbe una soluzione molto interessante) e Simone Banchieri, ex Pro Sesto e Novara tra le altre. Resta la questione legata a Cristiano Lucarelli che però al momento sembra rimanere solo nella mente di Doga e Mazzoni, senza smuovere troppo Esciua. Defilati Savoldi e Amelia che tornerebbe molto volentieri sulla panchina amaranto.
In ogni caso, il tecnico che sarà scelto (conferenza stampa fissata per oggi, mercoledì, alle 18) lavorerà da domani, giovedì, e avrà solo tre giorni per preparare la sfida al Ravenna capolista. La squadra, in campo alle 12.30 al Centro Coni di Tirrenia, si allenerà ancora con Stefano Pratesi, tecnico della Primavera, e con lo staff di Formisano, che attende di conoscere il proprio futuro.
