Il Tirreno

Livorno

Basket: Serie B

Pielle, caccia al grande colpo: offerta per il talento lituano Aukstikalnis

Pielle, caccia al grande colpo: offerta per il talento lituano Aukstikalnis

Ala piccola classe 1995 che lo scorso anno ha messo a segno quasi 18 punti di media a partita (con 5 rimbalzi), tirando con 53% da due e il 46% da tre. Confermato il girone sud

2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Il modus operandi della PL sul mercato ormai abbiamo imparato a conoscerlo. Qualche giorno di studio, in silenzio, sottotraccia, e poi una volta indivisuata la preda: via, dritti al punto. E se nello scacchiere biancoblù manca solo lo straniero, l’obiettivo non poteva che essere il giocatore comunitario. Il nome è di quelli che fanno vibrare le corde dei tifosi, gli stessi che lo hanno ammirato e magari pure un po’ odiato perché nella serie con Imola segnava canestri impossibili.

Si tratta infatti di Lukas Aukstikalnis, ala piccola classe 1995 che lo scorso anno ha messo a segno quasi 18 punti di media a partita (con 5 rimbalzi), tirando con 53% da due e il 46% da tre. Cifre che sono anche cresciute nei playoff giocati proprio contro i livornesi targati Caffè Toscano: 21 punti di media con il 52% da tre. La situazione è chiara. Il ragazzo è nei radar della società biancoblù che ha presentato un’offerta per averlo tra le proprie fila. Aukstikalnis in questo momento è in vacanza in America e avrebbe ancora con sé il sogno di andare in A2, ma di spazi accessibili al piano di sopra non ne sono praticamente rimasti. In Serie B la PL è decisamente in pole ed è pronta a mettere le mani sul giocatore.

La trattativa è in fase avanzata, ma ancora non c’è stato l’accordo definitivo. Le prossime ore potranno essere decisive. Per chiudere il roster e regalare a coach Campanella l’ennesimo colpo di una campagna acquisti che senza dubbio rilancerebbe una volta di più le ambizioni del club del presidente Farneti.Intanto, come annunciato nei giorni scorsi, la PL è stata inserita nel girone sud. Raggruppamento molto più forte del nord e tanti dubbi sui criteri usati per la scelta.

In Primo Piano

Italia

Fori Imperiali: crolli alla Torre dei Conti. Grave un operaio, un altro ancora sotto le macerie. Investiti anche dei vigili del fuoco

di Redazione web

Video

Roma, ulteriore cedimento della Torre dei Conti: il momento del crollo