Livorno

Basket: Serie B

Libertas a caccia di un nuovo play: spunta l’olandese Leon Williams

Libertas a caccia di un nuovo play: spunta l’olandese Leon Williams<br type="_moz" />

Nell’ultima stagione con a maglia del Donar Groningen , nella massima serie olandese, ha chiuso con una media di 4,6 punti, 1,6 rimbalzi e 3 assist a partita

18 settembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Livorno L’infortunio di Forti e la sconfitta nel derby non possono lasciare indifferenti. Sono due eventi che, sommati, portano a prendere delle decisioni. E la Libertas ha ormai deciso che per aspettare il rientro del capitano, si punterà su un nuovo play.

Straniero o italiano? Questo il rebus che ancora non è stato sciolto, anche se nelle ultime ore radio-basket annuncia un forte interessamento della Libertas per i play olandese Leon Williams, 32 anni, 1,89 di altezza. Si tratta proprio di un giocatore nato in Olanda, precisamente a Amersfoort (nella provincia di Utrecht) e che ha disputato due edizioni dei campionati Europei (2015 e 2022) proprio con la nazionale del suo paese.

Nell’ultima stagione con a maglia del Donar Groningen , nella massima serie olandese, ha chiuso con una media di 4,6 punti, 1,6 rimbalzi e 3 assist a partita. Sempre con il Donar Groningen ha partecipato lo scorso anno alla Europe Cup (una sorta di Coppa Uefa del calcio) con 2,3 punti e 4,3 assist di media.

Williams è nel mirino della Libertas, ma la società tiene comunque gli occhi aperti a 360 gradi. E non viene del tutto chiusa la porta che conduce a Tommaso Minoli, play lo scorso anno a Omegna con 7 punti di media. Minoli ora si allena con Legnano (dopo l’infortunio di Raivio) ma non è tesserato con la società lombarda.

La certezza è dunque che la società interverrà a breve per coprire il vuoto lasciato daFrancesco Forti. E si cerca il profilo più adatto al basket che piace ad Andreazza.l

Primo piano
L'incidente

Paura a Cala Violina: passeggia sugli scogli e viene colpita da un pezzo di roccia, donna in ospedale