Atletica, tre livornesi ai Mondiali: Fari su Mori, Boninti e Traina
La rassegna iridata per Under 20 al via lunedì 1 agosto: i nostri cercano il colpaccio
LIVORNO. In partenza per la Colombia. Sono tre i livornesi, marchio Atletica Livorno, che parteciperanno ai prossimi Campionati Mondiali under 20 in programma dal 1 al 6 agosto a Cali in Colombia.
C’è grande attesa per questo evento che richiamerà nel paese latino americano oltre millecinquecento partecipanti provenienti da ogni parte del continente, pronti a proporsi come atleti nel futuro panorama internazionale.
Tornando agli atleti italiani sono 48 le presenze con quattro rivenienti dalla toscana. Per quanto ci riguarda, riflettori puntati su Rachele Mori, grande realtà a livello nazionale del lancio del martello con un record personale di 68,04: l’atleta labronicva si trova al primo posto nella lista mondiale stagionale della categoria under 20. Sarò in gara nella qualificazione: mercoledì 3 agosto, finale venerdì 5 agosto.
Tommaso Boninti invece è stato selezionato per laa gara della staffetta 4x400. Il lifornese ha un record personale di 47”45 (400 m) Batterie: venerdì 5 agosto. Finale: sabato 6 agosto.
L’atleta bianco verde dopo un 2021 esaltante è tornato alla grande meritandosi la convocazione in azzurro.
Infine sarà in gara Giada Traina nella prova della marcia sulla distanza dei dieci chilometri: la livornese ha un primato personale di 46.51.44 e sarà impegnata venerdì 5 agosto. La bianco verde ai campionati italiani di categoria è stata seconda, ma la prestazione cronometrica conseguita le ha permesso di volare a Cali, sesto posto nella lista mondiale stagionale delle under 20.