Il Tirreno

Livorno

Livorno calcio

Bandecchi dice “sì” al Livorno. Resta come sponsor e supporto

Alessandro Bernini
Bandecchi dice “sì” al Livorno. Resta come sponsor e supporto

Gli amici si vedono nel momento del bisogno, non quando si sale sul palco per riscuotere gli applausi. E Stefano Bandecchi sta dimostrando coi fatti di tenere al Livorno, squadra della sua città

19 luglio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Gli amici si vedono nel momento del bisogno, non quando si sale sul palco per riscuotere gli applausi. E Stefano Bandecchi sta dimostrando coi fatti di tenere al Livorno, squadra della sua città.

Mancano le firme sull’accordo ma tutto lascia pensare che Bandecchi, e dunque la sua università Unicusano, resteranno al fianco del Livorno anche la prossima stagione. Non ci risulta ci sia stato ancora l’incontro tra il presidente amaranto Toccafondi e il patron della Ternana, ma tutte le indicazioni vanno in questa direzione. Sulle maglie dunque resterà il marchio Unicusano, che a Livorno supporta anche la Pielle nel basket e la Libertas nell’atletica.

È chiaro che, in questa partnership di alto livello, ha giocato un ruolo fondamentale anche Cristiano Lucarelli, che ormai è qualcosa in più di primo tifoso del Livorno. Tra Bandecchi e Lucarelli (versione presidente e allenatore della Ternana) i rapporti sono sempre stati eccellenti, al di là di qualche schermaglia verbali anche un po’ folkloristica.

Resta il fatto che Bandecchi, in due anni (appena sarà ratificato l’accordo), ha aiutato il Livorno molto più di quanto abbiano fatto tanti imprenditori di Livorno. Tra l’altro senza chiedere alcun ritorno visto che il presidente della Ternana non ha interessi economici nella nostra città.

Legati a Stefano Bandecchi ci sono anche tre giocatori il cui contratto con il Livorno è scaduto: Daniele Vantaggiato, Giuseppe Torromino e Michele Russo. I nodi non sono ancora stati sciolti ma la sensazione è che alla fine tutti potrebbero restare in maglia amaranto. È chiaro che non sarebbe più “il Livorno di Vantaggiato e Torromino” ma il Livorno “con Vantaggiato e Torromino”. Altro discorso probabilmente per Russo che si trova già a Livorno ed è un pilastro sul quale Collacchioni vuole costruire la squadra. l
 

Primo piano
Le celebrazioni

25 Aprile, Francesco Guccini: «Con Meloni tira una brutta aria ma sorge una nuova Resistenza» – Video

di Mario Neri