Il Tirreno

Livorno

Livorno calcio
Calcio: di padre in figlio

Lucarelli, i consigli di babbo Cristiano al figlio Mattia: “Hai scelto il Livorno, è la nostra pelle. Quando sarai stanco guarda la Curva Nord”

Cristiano Lucarelli col figlio Mattia e il tatuaggio del Fides
Cristiano Lucarelli col figlio Mattia e il tatuaggio del Fides

“Mi raccomando non leggere i social, non ascoltare nessuno, vai dritto per la tua strada perché non ti puoi permettere di perdere energie”

13 luglio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Ecco il messaggio che Cristiano Lucarelli ha scritto sul profilo Instagram del figlio Mattia per il suo compleanno. Un messaggio emozionato e dipinto di amaranto. Mattia Lucarelli, terzino nato nel 1999, nella stagione 2022-2023 sarà un calciatore del Livorno. Il club amaranto lo ha ingaggiato dando così seguito a una grande storia d’amore. Quella della famiglia Lucarelli col Livorno calcio. Cristiano in amaranto ha passato cinque stagioni, con 186 presenze e 111 reti tra Serie A, Serie B, Coppa Uefa e Coppa Italia. 

Tanti Auguri di buon compleanno Mattia. Sono sicuro che lo consideri il più bello, il più speciale.

Ora potrai restituirmi la maglia originale di Mario Palazzi, ne avrai una tutta tua. Hai voluto fare di testa tua, non mi hai ascoltato, hai rinunciato al professionismo, è giusto, oramai sei grande, va bene così .

D’altronde per noi Lucarelli è la normalità quando vediamo quei colori, l’amaranto non è la nostra seconda pelle, l’amaranto è la nostra pelle.

Mi raccomando non leggere i social, non ascoltare nessuno, vai dritto per la tua strada perché non ti puoi permettere di perdere energie.

Non giocare nel Livorno da Livornese perché saresti solo foga e rabbia , perderesti lucidità. Gioca senza pensare al cognome che porti, te sei Mattia e hai la tua storia, Cristiano è un’altra cosa ma soprattutto un altro ruolo, quindi il paragone per te non deve esistere, non deve darti ulteriori responsabilità rispetto a quelle che già avrai.

Non cercare il consenso di noi livornesi perché non lo avrai mai, non siamo cattivi, siamo semplicemente fatti così, se uno fa i soldi è perché ruba o spaccia, se fa carriera è perché è raccomandato, ignoraci e tutto sarà più facile.

Ah dimenticavo… quando in partita sarai stanco, stremato, in difficoltà perché il risultato non ci sorride, alza la testa e guarda verso la Curva Nord, lì troverai tutto ciò di cui avrai bisogno.

Di Padre in Figlio ( è una malattia infinita so che durerà una vita).

Primo piano
Tragedia sul lavoro

Firenze, morto l’operaio di 36 anni schiacciato dalla ruspa

di Danilo Renzullo
Sportello legale