Picchi e Pro Livorno, caccia alla finale
Oggi in campo nel torneo “Natale insieme” riservato agli Allievi
Sta procedendo a gonfie vele il torneo “Natale insieme” organizzato dalla Pro Livorno Sorgenti e riservato alla categoria Allievi 1997. Manifestazione ormai giunta alle semifinali, con l’Armando Picchi e la Pro Livorno Sorgenti classificate come prima e seconda del girone A che si contenderanno la finalissima rispettivamente contro il Forcoli Valdera ed il Rosignano 6 Rose, le due “sopravvissute! tra le partecipanti all’altra fascia.
La prima partita verrà disputata oggi alle ore 15, a seguire la sfida tra Rosignano 6 Rose e Pro Livorno Sorgenti alle ore 16.30. La finale è fissata per la mattina di Befana alle ore 10.30.
La classifica. Girone A. 4 Armando Picchi, 3 Pro Livorno Sorgenti, 1 Livorno (classe ’98). Girone B. 6 Rosignano 6 Rose, 3 Forcoli Valdera, 0 Livorno 9.
Il girone eliminatorio. La partita tra la Pro Livorno Sorgenti ed il Livorno, terminata sul 2-1 con doppietta di Raffalli e gol di Pellegrini per gli amaranto, ha inaugurato il torneo. Le successive sfide erano tra Rosignano 6 Rose e Livorno 9 (3-1 con sigillo di Nardi per i labronici), Livorno e Armando Picchi (2-2 con gol di Testa e Pellegrini per i padroni di casa e doppietta di Catania dall’altra parte) mentre e sullo 0-7 è finita la gara tra Livorno 9 e Forcoli Valdera. Si è poi disputata anche la sfida tra Armando Picchi e Pro Livorno Sorgenti, con quest’ultimi che dopo un filotto di 13 partite sono tornati a perdere (2-1) contro un Picchi determinato su ogni pallone. Un Lucarelli particolarmente ispirato, ha segnato una doppietta personale a cui ha risposto Del Fingo che aveva portato la partita sul momentaneo 1-1. Nemmeno l’espulsione sul finale ai danni di un giocatore del Picchi ha favorito la PLS.
Ha chiuso il programma la gara tra il Forcoli Valdera ed il Rosignano 6 Rose, con i pisani che al termine del primo tempo vincevano già 3-0 grazie ad uno scatenato Rielli. Nell’arco di cinque minuti il Rosignano 6 Rose ha portato la partita sul risultato finale di 3-2, non riuscendo comunque ad evitare la sconfitta.
Martina Parigi
