Il Tirreno

Livorno

Cerca lavoro: le offerte in Toscana
Lavoro

Pittarello sbarca a Livorno e cerca 15 persone da assumere

di Martina Trivigno
Pittarello sbarca a Livorno e cerca 15 persone da assumere

Già aperte le prime selezioni in vista dell’apertura: ecco come candidarsi

3 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Una nuova insegna della calzatura sta per arrivare in città: è prevista per metà maggio l’apertura del secondo punto vendita toscano di Pittarello Spa che, dopo lo store di Sesto Fiorentino, sbarca ora a Livorno con un nuovo negozio in via Nilde Iotti, nell’area sud del Parco Commerciale Levante, all’esterno della galleria.

Un investimento che guarda anche al territorio e all’occupazione: sono circa 15 le persone che l’azienda prevede di assumere: già aperte le candidature per le figure di store manager e vice store manager, mentre a breve partiranno anche le selezioni per gli addetti alla vendita. Sul fronte dei requisiti richiesti per le prime due figure ricercate, servono il diploma di scuola superiore e spiccate capacità di organizzazione e pianificazione del lavoro. Per candidarsi è possibile consultare la sezione “Lavora con noi” sul sito ufficiale www.pittarello.com.

Il brand

Pittarello è un’insegna italiana specializzata nella vendita di calzature e accessori per tutta la famiglia e negli anni il marchio ha conosciuto una crescita costante, arrivando a contare numerosi punti vendita distribuiti in diverse regioni italiane, con superfici ampie e un’offerta che spazia dalle scarpe eleganti a quelle sportive, passando per le linee casual, bambino e accessori.

Il format si caratterizza per negozi di grandi dimensioni, assortimento molto ampio e una politica di prezzi competitivi, che punta a intercettare un pubblico trasversale. E con l’apertura livornese, l’azienda consolida la propria presenza in Toscana, dopo il debutto nell’area fiorentina, e rafforza un piano di espansione che guarda ai principali poli commerciali del centro Italia.

Un nuovo tassello

Ma per comprendere appieno l’arrivo di Pittarello occorre fare un passo indietro. Le autorizzazioni dell’area risalgono al 2010. Alle spalle del Parco Levante, alle porte della Rosa, tra le rotatorie di via Nilde Iotti e quella tra via Cremoni e via di Popogna, sono entrati nel vivo i lavori per la realizzazione di due nuovi edifici commerciale. Siamo nell’area che nelle carte urbanistiche è indicata come “Dir 2”: qui insistono 5.500 metri quadrati potenziali di commercio al dettaglio e servizi, autorizzati ormai sedici anni fa. Il terreno, un tempo di proprietà di Unicoop Tirreno, è stato venduto a una società romana. Sul cartello di cantiere compare la FA Immobiliare Srl, proprietaria di altri immobili tra Lazio e sud della Toscana.

Il progetto

Il terreno complessivo misura 19.300 metri quadrati. Qui sorgerà un unico edificio di 4.200 metri quadrati, suddiviso internamente in due unità immobiliari commerciali: una da 2.350 e l’altra da 1.850 metri quadrati. A completare l’intervento, circa 8mila metri quadrati di parcheggi a raso, distribuiti frontalmente e lateralmente alla struttura, mentre la restante superficie sarà destinata a verde perimetrale. In uno dei due edifici aprirà, come annunciato dal Tirreno nell’agosto scorso, Risparmio Casa e nell’altra parte Pittarello. Il nuovo punto vendita andrà dunque a occupare una delle due unità previste, inserendosi in un contesto commerciale già consolidato ma in ulteriore espansione.

Per Livorno si tratta di un’operazione che unisce riqualificazione urbanistica e nuove opportunità di lavoro, in un quadrante cittadino strategico per viabilità e servizi. L’appuntamento con l’inaugurazione è fissato per la metà di maggio, quando le vetrine si accenderanno ufficialmente su via Nilde Iotti, segnando un nuovo capitolo per il commercio nella zona sud della città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Verso il voto

Elezioni amministrative in Toscana: il 24 e il 25 maggio si vota in 20 comuni – L’elenco

di Redazione web