Il Tirreno

Livorno

Stupefacenti

Livorno, a 17 anni soccorso all'alba al Picchianti sotto effetto di droghe

di Stefano Taglione
Un'ambulanza della Svs (foto d'archivio)
Un'ambulanza della Svs (foto d'archivio)

Il minorenne, alle 6,50 di mattina, si trovava in via dell'Artigianato. Portato in ospedale con un'ambulanza dai volontari della Svs

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Lo hanno trovato alle 6,50 di sabato 14 febbraio, mezzo addormentato e sotto effetto di droghe, in via dell’Artigianato. Un ragazzo di 17 anni, dopo l’allarme al 112, è stato soccorso all’alba nell’area industriale del Picchianti dai volontari della Svs di via San Giovanni, accorsi in zona con un’ambulanza dopo la chiamata alla centrale unica di emergenza ai cui operatori era stato segnalato il giovane in evidenti difficoltà. I soccorsi I soccorritori partiti dalla sede principale dell’associazione lo hanno trovato confuso, mezzo addormentato, ma per fortuna cosciente.

Secondo quanto riscontrato, in precedenza, avrebbe abusato di droghe. Non è chiaro quali, quantomeno non è stato possibile stabilirlo nell’immediatezza dei fatti. I volontari lo hanno quindi trasferito al pronto soccorso di viale Vittorio Alfieri in codice giallo, il secondo livello più alto dell’emergenza-urgenza sanitaria. Le sue condizioni di salute, in ogni caso, non hanno mai destato preoccupazione. Un soccorso comunque insolito, sia perché si tratta di una persona molto giovane sotto effetto di droghe (è un adolescente) sia per l’orario, quasi le 7 di mattina, che per la zona, un’area industriale a quell’ora deserta. Gli accertamenti Il ragazzo è stato assistito dal personale del pronto soccorso labronico e, come anticipato, le sue condizioni di salute non sono state giudicate gravi. Dopodiché, con i familiari è potuto ritornare a casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Primo piano
Sos sicurezza

Montecatini, minacciata con una mazza da baseball nel parcheggio: l’episodio choc in pieno giorno

di Luigi Spinosi