Collesalvetti, donna di 24 anni arrestata dopo il furto in una casa - Chi è
I carabinieri, dopo l'ordine di esecuzione, l'hanno raggiunta a Stagno per trasferirla nel carcere femminile di Firenze Sollicciano
COLLESALVETTI. I carabinieri di Stagno hanno arrestato una donna di 24 anni, originaria di Nuoro (in Sardegna) e domiciliata nel comune di Collesalvetti, eseguendo un ordine di carcerazione emesso dall’autorità giudiziaria. La giovane – Jasmina Seferovic il suo nome, difesa dall’avvocato livornese Francesco Gristina – è stata condannata in via definitiva per un furto in un’abitazione commesso nel settembre del 2021.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la donna aveva agito insieme a una complice ed era stata sorpresa ancora vicino all’appartamento subito dopo aver messo a segno il colpo. Le due si sarebbero introdotte all’interno dell’immobile dopo un’effrazione, asportando monili in oro, prima di essere intercettate dai militari. Gli elementi raccolti nel corso delle indagini avevano portato a una prima sentenza di condanna da parte del tribunale di Livorno, successivamente divenuta definitiva (due anni e otto mesi di reclusione, oltre a una multa di 618 euro).
Il provvedimento è stato reso esecutivo dall’ufficio esecuzioni penali della procura labronica lo scorso 19 gennaio. A seguito dell’ordine di carcerazione, i carabinieri hanno rintracciato la ventiquattrenne e, dopo tutti gli adempimenti, l’hanno accompagnata nel carcere di Sollicciano, a Firenze, dove dovrà scontare la pena di due anni e otto mesi di reclusione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
